Skoda Octavia MY 2010: anche una edizione limitata dedicata al Giro

Skoda Octavia e Octavia Wagon si rinnovano: motori Euro 5 e una versione speciale dedicata al Giro d’Italia

Skoda Octavia MY 2010: anche una edizione limitata dedicata al Giro

Tutto su: Skoda Octavia

di Redazione

09 giugno 2009

Skoda Octavia e Octavia Wagon si rinnovano: motori Euro 5 e una versione speciale dedicata al Giro d’Italia

.

Novità in casa Skoda per le berline e station wagon Octavia MY 2010 con piccole variazioni di prezzo, la disponibilità di motori Euro 5 ed una versione speciale. I prezzi hanno subito un incremento medio dell’1,5%, che include anche l’aumento dell’importo relativo alla messa su strada.

Le motorizzazioni sono state tutte adeguate alla normativa comunitaria Euro 5. Diventano quindi più ecologici il 1.4 TSI 122 CV, il 1.8 TSI 106 CV, il 2.0 TSI 200 CV ed il 2.0 TDI 170 CV; questi ultimi due motori equipaggiano le versioni sportive RS, disponibili, quindi, sia con alimentazione a benzina che diesel.

Fa la sua comparsa nel listino italiano anche una versione speciale dell’Octavia Wagon dedicata al Giro d’Italia appena concluso, manifestazione della quale Skoda è partner ufficiale dall’edizione 2007 e nella quale verranno utilizzate le auto del marchio ceco sino al 2011 (circa 250 vetture per ogni edizione). La nuova Octavia Wagon Giro d’Italia è in edizione limitata ed è realizzata sulla base della Octavia Wagon Ambition. La gamma di motori disponibili comprende il 1.6 MPI da 102 CV sia benzina che doppia alimentazione (versione GPLine) ed un diesel 1.9 TDI FAP da 105 CV.

Oltre alla dotazione di serie dell’Ambition, in questa edizione speciale sono inclusi cerchi in lega “Pallas” da 17 pollici, un kit estetico composto da paraurti anteriore, paraurti posteriore, scarico cromato e spoiler al tetto simile a quello che equipaggia le versioni RS; inoltre barre porta tutto, due portabici in alluminio, set di 3 adesivi resinati per la personalizzazione della vettura ed un frigo box da 6 litri.

Per quanto riguarda i colori della carrozzeria è possibile scegliere tra 4 tonalità: Nero Tulipano perlato, Argento Brillante metallizzato, Beige Cappuccino metallizzato, Grigio Fumo metallizzato abbinati all’interno in tessuto Variety Onyx. A fronte di tutto l’equipaggiamento opzionale fornito con questa serie limitata, il vantaggio per il Cliente è di circa 1.400 euro.

Gli allestimenti disponibili per la Octavia 2010 sono sei: Comfort, Ambition, Elegance ed RS, con prezzi che variano da 18.100 euro della entry level 1.6 Comfort fino ai 28.970 euro della Octavia 2.0 TDI RS FAP equipaggiato con il cambio a doppia frizione DSG.