Bmw Serie 5 Touring By Hamann

Lo storico tuner tedesco ha messo le mani sulla Bmw Serie 5 Touring, trasformandola da auto di famiglia in un'aggressiva sportiva.

Bmw Serie 5 Touring By Hamann

Altre foto »

Hamann è un famoso tuner tedesco specializzato dal lontano 1986 nella preparazione di vetture teutoniche come Bmw e Porsche, ma che non ha disdegnato nel corso degli anni ardite elaborazioni di sportive italiane come Ferrari e Lamborghini, fino ad arrivare addirittura alla creazione della estrosa "Largo", versione vitaminizzata dell'Abarth 500.  L'ultima fatica del costruttore di Laupheim si basa sulla nuova Bmw Serie 5 Touring, che dopo le "cure" di Richard Hamann  è stata trasformata in una delle più aggressive vetture "familiari" presenti sul mercato.

Esteticamente il kit di personalizzazione del tuner tedesco si presenta con una sfilza infinita di accessori estetici-aerodinamici in grado di trasformare completamente il "volto" della station wagon bavarese, già incattivita dal kit sportivo Bmw M technik Packet. Il frontale si mostra molto più aggressivo a causa del nuovo cofano motore dotato di numerosi rigonfiamenti, mentre il paraurti è stato sostituito con un inedito fascione che incorpora un pronunciato splitter e inedite luci diurne dotate di tecnologia LED. La vista laterale guadagna l'immancabile minigonna, mentre per le ruote in lega, disponibili in varie forme e in due colorazioni (nero e alluminio), si può optare per due diverse misure, per un totale di sette tipi di cerchi: il primo set misura 20 pollici ed è abbinato ad ruote ad alte prestazioni che misurano 245/35 ZR 20  per le anteriori e 275/30 ZR 20 per le posteriori, mentre che chi vuole esagerare esiste una versione da 21 pollici abbinata a ruote da  255/30 ZR 21 e  295/25 ZR 21.

Più sobria la trasformazione della parte posteriore della vettura, che guadagna quattro terminali di scarico da 90 mm di diametro -  stile M5 - realizzati in acciaio inox e incastonati in un inedito diffusore d'aria, mentre sul lunotto  è stato montato un nuovo spoiler fisso.

Il programma di personalizzazione prosegue nel ricco abitacolo che viene impreziosito da inserti in fibra di carbonio che corrono lungo la plancia, la consolle centrale e sui rivestimenti delle portiere. Dal sapore decisamente "racing" risulta l'inedito volante a tre razze con fondo piatto e dettagli in alcantara, così come la pedaliera sportiva realizzata in alluminio forgiato e i battitacco con impresso la sigla stilizzata Hamann. Un tocco di classe arriva invece dai rivestimenti in pelle Nappa con il logo Hamann cucito su tutti i poggiatesta.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 maggio 2011

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".