Fiat 500C Sardinia: per chi ama il mare

L'atelier Romeo Ferraris ha presentato l'allestimento speciale "Sardinia" della 500C dedicato ai colori e ai profumi della Sardegna

Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris

Altre foto »

Ispirata al mare cristallino della Costa Smeralda, la Fiat 500C Sardinia è una versione speciale della 500C realizzata dall'atelier milanese Romeo Ferraris e destinata a farsi notare nelle notti mondane di Porto Cervo e non solo. Le caratteristiche esclusive di questa vettura, infatti, richiamano negli esterni e negli interni i colori ed i profumi di una terra rinomata nel mondo per le sue spiagge e per il colore del suo mare.

La carrozzeria presenta una colorazione bicolore verde smeraldo tono su tono mentre una tinta dorata arricchisce le calotte degli specchietti, le maniglie, i fregi anteriori e posteriori e il vano bagagli, oltre alla scritta "Sardinia" sulle fiancate. Non manca qualche tocco di sportività come il doppio terminale di scarico cromato ed i cerchi in lega da 16 pollici Romeo Ferraris con un disegno specifico multirazze.

L'abitacolo completa questo esclusivo allestimento proponendo l'accostamento delle tonalità sabbia e beige e l'innovativo utilizzo del sughero. Questo materiale arricchisce la plancia centrale e il pomello del cambio ed è opportunamente trattato per proteggerlo da graffi ed usura: l'idea è sottolineare il legame della 500C Sardinia con la terra sarda, dove da tradizione il sughero viene ricavato dalla corteccia delle quercie da sughero e lavorato per i più diversi usi. I rivestimenti dei sedili sono in morbida pelle primo fiore nei colori sabbia e beige con cuciture a contrasto. Completano l'allestimento le plastiche verniciate nella tonalità sabbia e la moquette del pavimento di color verde smeraldo (così come i tappetini coordinati con bordi a contrasto in pelle sabbia) realizzata per "immergere" idealmente i piedi dei passeggeri nell'acqua del mare.

La 500C Sardinia sarà realizzata in serie limitata di soli 50 esemplari e sarà commercializzata dal portale Portocervo.com in collaborazione con il Gruppo Automax.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 20 luglio 2010

Altro su FIAT 500C

Romeo S by Romeo Ferraris: non chiamatela 500
Tuning

Romeo S by Romeo Ferraris: non chiamatela 500

L’ultima creatura di Romeo Ferraris si distingue per le originali porte ad apertura verticale e per l’esuberante propulsore da 248 CV.

Nuova Fiat 500C, battuta all’asta di beneficenza da Lapo Elkann
Curiosità

Nuova Fiat 500C, battuta all’asta di beneficenza da Lapo Elkann

L’asta di beneficenza è stata organizzata dall’amfAR per raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS.

Nuova Fiat 500: esemplare unico all’asta per beneficenza
Concept

Nuova Fiat 500: esemplare unico all’asta per beneficenza

La speciale Fiat 500C personalizzata dall’artigiano Stefano Conticelli, verrà messa all’asta per sostenere la Robert F. Kennedy Human Rights Europe.