La VW Golf R da 330 CV by Sport-Wheels

La tedesca Sport-Wheels ha elaborato la nuova Golf R portandola a 330 CV e 450 Nm di coppia

Volkswagen Golf R by Sport-Wheels

Altre foto »

Alla Sport-Wheels, azienda di tuning di Colonia, hanno deciso di soprannominare "the bull" (il toro) la nuova Volkswagen Golf R da loro elaborata. Il motivo è presto detto: la potenza erogata dal 2.0 litri TSI è stata portata a ben 330 CV e la coppia massima a 450 Nm.

Per ottenere questo surplus di cavalli i tecnici tedeschi hanno rimappato la centralina e hanno montato uno speciale sistema di scarico rifinito a mano dotato di un inedito downpipe e di un catalizzatore sportivo a 200 celle. Completano l'elaborazione dei nuovi terminali dal diametro di 83 mm con finitura in carbonio.

Anche il sistema sospensivo è stato aggiornato per ottenere un comportamento più rigido e reattivo: sono infatti disponibili nuove molle in acciaio inox regolabili che permettono anche di ottenere un assetto ribassato variabile.

I cerchi in lega da 20 pollici sono dell'italiana OZ e possono essere personalizzati a scelta con finitura nera, silver o rossa; gli pneumatici sono della misura 235/30. La combinazione cerchio/pneumatico permette inoltre di risparmiare 12 kg rispetto ai cerchi da 19 pollici di serie.

Il prezzo dell'elaborazione varia a seconda dei pacchetti acquistati: si va dai 799 euro per la rimappatura della centralina ai 1.950 euro per il sistema di scarico fino ai 4.039 euro per i cerchi in lega.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 01 luglio 2010

Altro su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.