Porsche Cayenne Vantage 2 Red Dragon by TopCar

L’inedito kit realizzato da TopCar trasforma il SUV tedesco in un veicolo dalla forte presenza scenica e con prestazioni superlative.

Porsche Cayenne Vantage 2 Red Dragon by TopCar

Tutto su: Porsche Cayenne

di Francesco Donnici

09 aprile 2013

L’inedito kit realizzato da TopCar trasforma il SUV tedesco in un veicolo dalla forte presenza scenica e con prestazioni superlative.

Il preparatore TopCar ritorna sul tema Porsche Cayenne con un inedito kit estetico-meccanico capace di sbalordire anche gli amanti del tuning più smaliziati. Gli specialisti russi del tuning estremo sono partiti dal già citato crossover teutonico, battezzato per l’occasione Vantage 2 Red Dragon, stravolgendone l’estetica con una serie di appendici aerodinamiche accompagnate da accostamenti cromatici di sicuro effetto.

La candida carrozzeria della vettura è stata esaltata da numerosi dettagli di colore rosso: il frontale della vettura guadagna un nuovo paraurti dotato di grosse prese d’aria contornate da listelli di colore rosso, il cofano motore guadagna invece due feritoie della medesima tinta rossa, utilizzata anche per impreziosire le calotte degli specchietti laterali, le barre sul tetto, le maniglie delle portiere, i due spoiler posteriori che lambiscono il lunotto oscurato e il nuovo estrattore d’aria che ingloba i quattro scarichi sportivi realizzati in acciaio inox. Completano il kit estetico il nuovo set di cerchi in lega bicolore bianchi e rossi, dotati di cinque razze e disponibili nelle misure da 21 fino a 23 pollici.

>> Guarda le immagini della Porsche Cayenne Vantage 2 Red Dragon by TopCar

Entrati nell’abitacolo è possibile notare il “suggestivo” tema cromatico di colore rosso applicato ad ogni singolo dettaglio degli interni. I preziosi rivestimenti in pelle trapuntata con cuciture in contrasto, realizzati rigorosamente a mano, ricoprono volante, sedili sportivi ed avvolgenti, pannelli porta, plancia e consolle centrale. Queste ultime due porzioni dell’abitacolo, insieme alla leva del cambio, alle maniglie della tunnel centrale e ad altri numerosi dettagli sono arricchiti da inserti in fibra di carbonio, ovviamente colorati in rosso. Infine tutti i poggiatesta sono stati personalizzati con un dragone rosso ricamato.

La parte meccanica della Red Dragon ricalca i dettagli tecnici della Cayenne Vantage2 realizzata da TopCar: il potente propulsore V8 turbo del SUV tedesco da 4.8 litri vede aumentare la propria potenza da 500 CV a 750 CV, grazie ad alcuni interventi mirati che hanno riguardato la centralina elettronica, il sistema di scarico e aspirazione e il già citato impianto di scarico. L’aumento delle prestazioni ha imposto l’installazione di un inedito assetto sportivo coadiuvato da sospensioni e molle più corte e rigide, abbinate ad un impianto frenante dotato di dischi e pinze maggiorati.