Ferrari 458 Italia by Kahn Design

Ritocchi estetici e personalizzazione interna per la sportiva del Cavallino Rampante.

458 Italia by A. Kahn

Altre foto »

Ormai è diventata un punto di riferimento nella sua categoria, la sua linea ha conquistato estimatori in tutto il mondo e le sue prestazioni sono da Cavallino di razza. Stiamo parlando della Ferrari 458 Italia, l'ennesimo successo made in Maranello che ha affascinato appassionati e addetti ai lavori con la sua tecnologia e il suo carattere da purosangue. Quando una vettura ha un successo planetario, il mondo del tuning inevitabilmente raccoglie la sfida per personalizzarla secondo le sue regole. Così, anche per la 458 Italia sono state create evoluzioni più o meno estreme, e l'ultima arriva da A. Kahn Design, noto fino a poco tempo fa con il nome di Project Kahn.

Si tratta di un soft tuning che interessa sia l'esterno che l'interno della vettura. Ma vediamo nel dettaglio le modifiche esterne: non ci sono alettoni o vistose protuberanze aerodinamiche e tutto si gioca sul contrasto di colore tra il rosso e il grigio opaco. Infatti, il tetto, parte del cofano motore e alcuni elementi dei paraurti sono di colore grigio opaco che si alterna al tipico rosso Ferrari. I cerchi in lega anteriori sono da 21 pollici, mentre quelli posteriori da 22 pollici.

Per l'interno al momento non ci sono foto disponibili, ma il tuner ha specificato di aver utilizzato pelle nera per i sedili che hanno regolazione elettrica, ma ha specificato che sono previste diverse tipologie di personalizzazione a seconda dei desideri del cliente. Ma non esiste già un programma ufficiale Ferrari per queste cose?

Il motore invece, pare non sia stato ritoccato, o quantomeno non ci sono notizie in merito. D'altronde, il V8 da 570 CV è abbastanza selvaggio di suo e alterarne il carattere sarebbe un delitto.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 giugno 2012

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.