Ecco come sarà la nuova Nissan Micra

Rubate in Australia alcune immagini della nuova generazione della compatta giapponese di successo, la Nissan Micra

Ecco come sarà la nuova Nissan Micra

di Lorenzo Stracquadanio

19 gennaio 2010

Rubate in Australia alcune immagini della nuova generazione della compatta giapponese di successo, la Nissan Micra

Non hanno fatto in tempo a nasconderla che alcuni fotografi sono riusciti a scattare alcune immagini della nuova Nissan Micra, immortalata parzialmente in Australia durante le riprese di uno spot. Sebbene quindi siano immagini non complete, come spesso accade in questi casi, sono comunque sufficienti a tracciare quale sarà lo stile dell’utilitaria giapponese che farà il suo debutto quest’anno in India.

Costruita sulla nuova piattaforma V di Nissan, la prossima generazione della Micra sarà più leggera ed efficente delle versioni che l’hanno preceduta. A livello estetico le novità interessano soprattutto il design dei gruppi ottici anteriori, di forma ovoidale ma più convenzionale rispetto al modello attuale. Nel complesso però pare che lo stile e l’insieme della vettura siano stati preservati.[!BANNER]

La nuova Nissan Micra sarà equipaggiata con un nuovo motore a 3 cilindri da 1,2 litri in grado di erogare una potenza di 74 cavalli per 104 Nm di coppia. Il diesel invece sarà introdotto sul mercato probabilmente sei mesi dopo il debutto ufficiale.

Nissan Micra sarà presentata al Salone di Ginevra, mentre la produzione vera e propria dell’auto comincerà nella terza settimana di maggio negli stabilimenti di Oragadam, in India.