BMW X5 M?

Autoexpress avvista la versione Motorsport del SUV bavarese

Bmw X5 Model Year 2010

Altre foto »

Nel 2009, anno del decennale, pare che la BMW X5 avrà una versione tutta pepata, identificabile, come per ogni BMW sportiva, dalla lettera M. La X5 M è stata avvistata dagli inglesi di Auto Express in alcuni test drive sulle nevi, senza alcuna camuffatura, tanto da non avere dubbi sul fatto che si trattasse proprio dell'attesa versione M. Le voci di una possibile versione cattiva della X5 erano già circolate qualche mese fa, ma stavolta forse c'è la conferma definitiva.

Con ogni probabilità il propulsore di cui sarà dotata è un benzina  8 cilindri a V da 4,4 litri, con turbo a doppio stadio, in grado di sviluppare una potenza di 500 cavalli, che le consentirà un'accelerazione davvero bruciante: basteranno circa 5 secondi per raggiungere i 100 km/h. Per renderla adatta a simili prestazioni questa speciale versione della X5 potrà contare su freni, pneumatici e sospensioni evolute.

Dal punto di vista estetico la si riconoscerà per un'ampia presa d'aria frontale, minigonne laterali e piccoli ma vistosi particolari che ne accentueranno la linea sportiva, oltre al classico logo M sul retro. La X5 M avrà un prezzo intorno alle 60.000 sterline (circa 67.500 euro). La vedremo su strada nel 2010, anno in cui verrà lanciata anche la X6 M.

Fonte: Auto Express

Se vuoi aggiornamenti su BMW X5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su BMW X5

BMW X5: nel 2017 la nuova generazione
Anteprime

BMW X5: nel 2017 la nuova generazione

La nuova generazione della X5 sarà anche la base per l’ammiraglia dei SUV bavaresi denominata X7.

BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV
Tuning

BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV

Il SUV bavarese diventa più cattivo con più cavalli ed un’estetica rivista.

BMW X5 M: tuning by G-Force
Tuning

BMW X5 M: tuning by G-Force

Potenza portata fino a quota 700 CV e 905 Nm di coppia per il SUV teutonico.