Oltre 500.000 Fiesta vendute in un anno

Gli allestimenti Titanium e Ghia, i preferiti dai clienti del Vecchio Continente. In estate arriverà anche sul mercato Usa

Oltre 500.000 Fiesta vendute in un anno

Tutto su: Ford Fiesta

di Lorenzo Stracquadanio

03 novembre 2009

Gli allestimenti Titanium e Ghia, i preferiti dai clienti del Vecchio Continente. In estate arriverà anche sul mercato Usa

A 12 mesi dal debutto sul mercato europeo – ottobre 2008 – Ford ha reso noto di aver commercializzato 500.000 esemplari della nuova Fiesta, confermando così le grandi aspettative della Casa su questa vettura. In pochi mesi l’utilitaria ha conquistato la seconda posizione nella classifica delle auto più vendute nel mercato europeo e la prima piazza nel segmento di riferimento delle utilitarie. Nei primi nove mesi dell’anno erano state 250.000 le unità prodotte negli stabilimenti tedeschi di Colonia.

Delle 500.000 unità vendute, ben 430.000 sono state immatricolate in Europa e circa 40.000 nell’area asiatico-pacifica. Più del 40% dei clienti europei hanno scelto gli allestimenti Titanium e Ghia. Fra i colori preferiti spiccano il nero Panther Black (Gran Bretagna, Germania, Italia, Svizzera, Olanda, Grecia), il rosso Hot Magenta (Spagna, Austria e Russia), l’argento Moondust Silver (Svezia), l’arancio Passion Orange (Cina).

Dopo il lancio nel Vecchio Continente Ford ha avviato la commercializzazione anche in Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Cina. “I nostri clienti in tutto il mondo stanno dimostrando di apprezzare il nuovo Dna fatto di un design accattivante, innovazione, dinamica di marcia e grande valore”, ha detto Jim Farley, vice presidente del marchio a livello globale e anche per i mercati di Canada, Messico e Sud America. Ford Fiesta debutterà nel mercato Nord Americano la prossima estate.