Volkswagen Powerdays: appuntamento in pista

Con il programma Powerdays, Volkswagen porta in pista i suoi modelli più potenti, che potranno essere testati dagli appassionati.

Volkswagen Golf R

Altre foto »

A partire dal prossimo fine settimana, Volkswagen darà la possibilità a clienti e appassionati di provare su pista le auto più potenti e veloci della Casa tedesca.

Un'occasione più unica che rara, che rientra nel programma "Powerdays", per aderire al quale occorre prenotarsi nei concessionari o attraverso la sezione ad hoc del sito ufficiale.

VOlkswagen metterà a disposizione una Golf R da 270 CV con trazione integrale 4Motion, una Golf GTI con motore 2 litri TSI da 210 CV e una Golf GTD, che monta propulsore 2 litri TDI da 170 CV. Si potrà scegliere anche fra una Polo GTI 1,4 TSI da 180 CV con cambio DSG a 7 rapporti e una Scirocco R da 265 CV di pura potenza. Quasi come la Passat 3,6 litri V6 FSI da 300 CV.

Ad accompagnare gli appassionati nell'abitacolo, ci saranno piloti professionisti che daranno suggerimenti tecnici utili a migliorare le prestazioni e il comfort di guida. Sarà, inoltre, possibile testare in apposite aree dedicate la propria abilità in prove speciali alla guida di Polo GTI.

Si comincia nell'autodromo di Vallelunga, poco a nord di Roma, il 14 e il 15 maggio. L'ultimo fine settimana di maggio toccherà invece a quello di Misano Adriatico, vicino a Rimini. Il 18 e il 19 giugno VW farà invece tappa all'autodromo di Monza mentre il 24 e il 25 settembre andrà sul circuito Sarno, in provincia di Salerno.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 maggio 2011

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.