Volkswagen Powerdays: appuntamento in pista

Con il programma Powerdays, Volkswagen porta in pista i suoi modelli più potenti, che potranno essere testati dagli appassionati.

Volkswagen Golf R

Altre foto »

A partire dal prossimo fine settimana, Volkswagen darà la possibilità a clienti e appassionati di provare su pista le auto più potenti e veloci della Casa tedesca.

Un'occasione più unica che rara, che rientra nel programma "Powerdays", per aderire al quale occorre prenotarsi nei concessionari o attraverso la sezione ad hoc del sito ufficiale.

VOlkswagen metterà a disposizione una Golf R da 270 CV con trazione integrale 4Motion, una Golf GTI con motore 2 litri TSI da 210 CV e una Golf GTD, che monta propulsore 2 litri TDI da 170 CV. Si potrà scegliere anche fra una Polo GTI 1,4 TSI da 180 CV con cambio DSG a 7 rapporti e una Scirocco R da 265 CV di pura potenza. Quasi come la Passat 3,6 litri V6 FSI da 300 CV.

Ad accompagnare gli appassionati nell'abitacolo, ci saranno piloti professionisti che daranno suggerimenti tecnici utili a migliorare le prestazioni e il comfort di guida. Sarà, inoltre, possibile testare in apposite aree dedicate la propria abilità in prove speciali alla guida di Polo GTI.

Si comincia nell'autodromo di Vallelunga, poco a nord di Roma, il 14 e il 15 maggio. L'ultimo fine settimana di maggio toccherà invece a quello di Misano Adriatico, vicino a Rimini. Il 18 e il 19 giugno VW farà invece tappa all'autodromo di Monza mentre il 24 e il 25 settembre andrà sul circuito Sarno, in provincia di Salerno.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 maggio 2011

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale
Anteprime

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
Motorsport

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia

Doppietta della Casa tedesca, l'ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.