Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino

La sportiva di Cadillac da 455 CV sarà una delle protagoniste del Salone Auto di Torino Parco Valentino.

Cadillac ATS-V berlina e coupé 2016: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Tra le numerose protagoniste che affolleranno il Salone Auto di Torino che si svolge nella meravigliosa cornice del Parco Valentino troveremo la performante Cadillac  ATS-V Coupé.

"La V-Series di Cadillac è il miglior esempio della crescita di contenuti nei prodotti Cadillac; è l'espressione più pura della passione che rappresenta il cuore di questo marchio - ha dichiarato Hermes Cavarzan -Presidente e fondatore del Gruppo Cavauto, importatore e distributore ufficiale Cadillac Europe, che ha aggiunto - la V-Series è il vertice della filosofia stilistica Art and Science. Ci troviamo davanti a una vettura che offre una sensazione di completezza, prestazioni elevate, perfetta integrazione di diverse tecnologie e lavorazioni artigianali di precisione. I componenti in fibra di Carbonio a vista, per esempio, sono perfettamente allineati al centro per avere un aspetto più preciso e sartoriale".

La lettera "V" inserita nella sigla del modello identifica la versione più spinta della Cadillac ATS, equipaggiata con un potentissimo V6 3.6 litri biturbo, in grado di sprigionare una potenza di 455 cavalli e una coppia di 603 Nm. Secondo i dati rilasciati dal costruttore, la vettura schizza  da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e raggiunge una velocità di punta pari a 296 km/h.

L'enorme potenza risulta coadiuvata da una distribuzione dei pesi perfetta (50:50), inoltre l'abbondante coppia viene inviata all'asse posteriore con l'utilizzo di sistema abbinato al Performance Traction Management con differenziale autobloccante a controllo elettronico. L'handling è inoltre esaltato sospensioni in alluminio dotate della tecnologia Magnetic Ride Control di terza generazione. Le performance della vettura vengono tenute a bada da un impianto frenante è della Brembo, con dischi anteriori da 270 millimetri.

La sportività della ATS-V si mescola con il lusso di materiali ricercati come i pregiati rivestimenti in pelle dei sedili sportivi e gli speciali inserti dedicati alla plancia, inoltre non mancano numerosi dispositivi per il comfort e l'intrattenimento come il sistema di infotainment con schermo "touch" da 5,7 pollici che permette di selezionare diverse modalità di guida capaci di modificare il comportamento dinamico della vettura e della risposta del motore. La Cadillac ATS-V risulta già disponibile sul mercato italiano a partire da 73.200 euro  per la berlina e da 75.900 euro per la coupé.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 maggio 2016

Altro su Cadillac

Cadillac: doppietta alla 24 ore di Daytona
Motorsport

Cadillac: doppietta alla 24 ore di Daytona

Grande successo dopo 14 anni d’assenza dalle competizioni

Cadillac: nuovi crossover in arrivo
Anteprime

Cadillac: nuovi crossover in arrivo

La prima novità a debuttare nella gamma Cadillac dovrebbe essere la XT3 entro il 2018.

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso
L'opinione

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso

In un mercato in cui i brand del lusso non hanno conosciuto crisi, Cadillac continua ininterrottamente il suo declino dal 2013.