Salone di New York 2012: le novità in mostra

Sono tante le novità e le anteprime che come al solito animeranno il Salone di New York 2012, la cui apertura al pubblico è fissata per venerdì.

Toyota Avalon al Salone di New York 2012

Altre foto »

L'attesa per il Salone di New York 2012, che si conferma come uno dei più importanti eventi internazionali dell'automobile, è ormai quasi finita: dopo la due giorni di oggi e domani dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori, venerdì 6 aprile gli stand saranno aperti al pubblico, per lasciare in esposizione tutte le più interessanti novità su quattro ruote fino a giorno 15.

L'appuntamento di New York riserverà come sempre diverse anteprime e numerose conferme. Tra i modelli che nella Grande Mela faranno il loro debutto ufficiale ci sarà la Ford Explorer Sport, cioè la versione sportiveggiante del popolare fuoristrada americano che si presenterà con nuovi elementi estetici, a cui si aggiungono il sistema di infotainment My Ford Touch, il motore V6 3.5 litri biturbo EcoBoost abbinato alla trasmissione automatica a sei marce e alla trazione integrale e nuove colorazioni per la carrozzeria.

Al salone newyorkese si potrà osservare da vicino la Hyundai ix45, l'erede dell'attuale Santa Fe, oltre alla Toyota Avalon, nuova berlina sportiva la cui linea dovrebbe avvicinarsi per certi versi a quella di una coupé, mentre, sempre in tema di berline giapponese, c'è attesa per il debutto della Nissan Altima.

Bmw sarà alle prese con la versione leggermente aggiornata del suo SUV compatto Bmw X1, così come dalla Germania arriverà la nuova Mercedes GL 2012, mentre in fatto di pick-up l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori sarà rivolta all'inedita Dodge Ram 1500. La chiacchierata coupé ibrida a quattro porte Fisker Atlantic si presenterà a New York in veste di concept e sarà utile per capire fino a che punto le tecnologie di propulsione alternative possono dire la loro nel settore delle sportive.

Tra le altre vetture presenti si ricordano infine, tra le altre, la versione USA della Fiat 500 Cabrio, la rinnovata Audi A7, la Bentley Continental GT, la Chevrolet Malibu, la Subaru BRZ, la Ford Shelby GTS e la Jeep Grand Cherokee SRT8.

 

Se vuoi aggiornamenti su SALONE DI NEW YORK 2012: LE NOVITÀ IN MOSTRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 aprile 2012

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.