Toyota Prius: arriva il Plus Performance Package

Disponibile negli USA un kit estetico dedicato alla Toyota Prius, che si acquista così una connotazione sportiveggiante inconsueta per un'auto ibrida.

Toyota Prius con Plus Performance Package

Altre foto »

Quando si pensa ad un'auto ibrida viene alla mente l'immagine di una vettura moderna, dai consumi eccellenti e dalle emissioni contenute, con prestazioni più o meno discrete a seconda del modello ma ovviamente un po' sacrificate rispetto a vetture dello stesso segmento alimentate in maniera tradizionale.

Quel che è certo, comunque, è che in nessun caso il concetto di ibrida viene associato istintivamente a quello di auto sportiva, ma secondo Toyota questa tendenza potrebbe essere facilmente abbattuta.

Per dare una connotazione più sportiveggiante alla sua Prius, la casa giapponese ha infatti pensato di lanciare un apposito kit estetico. Si tratta del Plus Performance Package, un pacchetto di soluzioni orientate a cambiare in chiave sportiva il volto della tranquilla berlina a basso impatto ambientale.

La Toyota Prius con il Plus Performance Package si arricchisce così di nuovi accessori, come i cerchi in lega da 17 pollici con gomme a bassa resistenza al rotolamento nella misura 215/45, un alettone posteriore e uno anteriore, un diffusore posteriore e delle bandelle laterali, a cui si aggiungono un assetto ribassato che consente di diminuire l'altezza della vettura da terra di 2,8 centimetri davanti e di 3,3 dietro. Esclusive di questo particolare allestimento sono inoltre le quattro tinte a disposizione: Blizzard Pearl, Classic Silver Metallic, Winter Gray Metallic e Black.

Il kit estetico per la Prius è disponibile da questo mese solamente sul mercato nord americano, ad un prezzo che partirà da 2.999 dollari per arrivare a 3.699 dollari, cifre che non si annunciano di certo molto a buon mercato considerando che le modifiche non comportano alcun beneficio sostanziale dal punto di vista tecnico. Ma in fondo, si sa... l'occhio vuole la sua parte, anche quando si tratta di un'ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 luglio 2011

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016
Curiosità

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.