Nissan presente a "2 Km di Futuro"

C'è anche Nissan tra i partner di "2 Km di Futuro", la micro-città vicino Ancona completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Nissan Leaf 2014, nuove immagini

Altre foto »

Nissan ha confermato la sua partecipazione in qualità di partner al progetto "2 Km di Futuro", un'area vicino ad Ancona che si propone come un microcosmo completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, in cui la mobilità passa per le automobili elettriche. 

La micro-città ideale è realizzata dall'azienda italiana Loccioni con il patrocinio di Legambiente, del Kyoto Club, del Politecnico delle Marche, della Banca Mondiale, di UN-Habitat, della Regione Marche e del Ministero dell'Ambiente. 

Per la presentazione del progetto si tiene oggi un convegno presso la sede italiana di Nissan, la quale sottolinea la presenza in "2 Km di Futuro" della Nissan Leaf e del veicolo commerciale e-NV200. Al centro dell'attenzione c'è anche il sistema Leaf to Home, il circuito di alimentazione che consente alla berlina elettrica di distribuire energia all'abitazione nei momenti di picco energetico. 

La collaborazione tra Nissan e Loccioni si concretizza inoltre nel progetto "Leaf2Leaf", che sfrutta l'utilizzo condiviso del marchio "Leaf" (acronimo usato anche da Loccioni con il significato di Life Energy And Future) per trovare soluzioni innovative e al tempo stesso in grado di rispettare l'ambiente. 

Gli ospiti del convegno saranno trasportati attraverso i 2 Km di Futuro a bordo di alcuni esemplari di Nissan Leaf e di Nissan e-NV200, consentendo ai passeggeri di immergersi pienamente in un mondo "ideale" in cui tutto è alimentato da energia elettrica, meglio ancora se prodotta con fonti rinnovabili e con una minimizzazione degli sprechi.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 luglio 2014

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.