Wiesmann: inaugurato uno showroom a Milano

La Casa del geco, famosa per le sue sportive retrò realizzate sulla base meccanica Bmw ha inaugurato un nuovo Showroom a Milano.

Wiesmann: inaugurato uno showroom a Milano

di Francesco Donnici

09 luglio 2011

La Casa del geco, famosa per le sue sportive retrò realizzate sulla base meccanica Bmw ha inaugurato un nuovo Showroom a Milano.

Wiesmann Auto-Sport, produttore di auto sportive dal gusto retrò, ha inaugurato in questi giorni il suo primo showroom in Italia. Il nuovo punto vendita ha aperto i battenti nel cuore di Milano, in Via Ronzoni 4, dove giovedì scorso Friedhelm Wiesmann – fondatore della Casa automobilistica insieme al fratello Martin – ha presentato al pubblico italiano l’esclusiva gamma.


Secondo il comunicato ufficiale diffuso dalla Casa tedesca, l’apertura del nuovo showroom (gestito dalla società GBC Car Charter GmbH) era un’evoluzione naturale per la Wiesmann perché “Le emozionanti strade che costeggiano i laghi, le montagne e le coste del nord Italia sembrano essere create appositamente per le sportive Wiesmann”.


Fondata nell’ormai lontano 1985, la Wiesmann produce coupé e spider sportive realizzate a mano da abili artigiani con materiali di prima qualità, oltre ad essere caratterizzate da un estetica dal sapore retrò e dell’utilizzo di moderni e potenti propulsori Bmw. Le Wiesmann si distinguono per le loro prestazioni dure e pure, coadiuvate dal massimo piacere di guida e da un handling di primo livello; non ha caso il simbolo della Wiesmann è un geco, poiché i suoi modelli  stanno attaccati alla strada “come i gechi sui muri”.


La gamma è composta dalle tre spider: MF3, MF4 e MF5 e da due coupè: GT MF4 e GT MF5. Il modello entry-level MF3 è equipaggiato dal noto sei cilindri 3.4 litri della precedente M3, capace di erogare 343 CV, le MF4 roadster e GT sfruttano invece il potente V8 TwinScroll Twin Turbo da 407 CV, che  nella versione “S” raggiunge i 420 CV. Al vertice della gamma troviamo invece la brutale  GT MF5 spinta dal V8 TwinScroll Twin Turbo da 555 CV.