Fiat Freemont: auto ufficiale della Nazionale di calcio

La Fiat Freemont è la nuova auto ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Fiat sarà main sponsor della squadra per i prossimi 4 anni.

Fiat Freemont

Altre foto »

La Nazionale di calcio italiana viaggerà a bordo della nuova Fiat Freemont. Nel centro sportivo di Converciano è stato ufficializzato l'accordo tra la Fiat e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). 

La nuova Fiat Freemont, nominata auto ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, sarà il primo veicolo fornito alla squadra e sarà utilizzato in occasione degli eventi ufficiali, dei ritiri e delle amichevoli; lo staff tecnico avrà a disposizione diversi modelli del costruttore torinese. A partire dal prossimo 3 giugno, quando si giocherà la partita contro l'Estonia valida per le qualificazioni agli Europei 2012, il Gruppo Fiat sarà lo sponsor principale degli Azzurri per i prossimi quattro anni.

La Fiat Freemont sarà presente anche alla Festa della Repubblica: il gruppo di Torino ha scelto di investire in questa sponsorizzazione per sottolineare il suo legame con l'Italia dopo la fusione con il gruppo Chrysler; "Il fatto che diventiamo più internazionali non vuol dire che siamo meno italiani" ha dichiarato Paolo Gagliardo, direttore Marketing Fiat Automobilies. "Freemont è un prodotto di ispirazione americana, però tutte le motorizzazioni diesel sono nostre e abbiamo rivisto noi le sospensioni, la parte tecnica del prodotto, lo stile degli interni, anche gli esterni... quindi direi che è proprio un'alleanza che tenta di cominciare a portare delle novità sul mercato" ha concluso il manager.

Per Fiat non è la prima collaborazione con la Nazionale: il marchio torinese aveva sponsorizzato la FIGC nel 2000, ai Mondiali di Giappone e Corea del Sud nel 2002, agli europei di Austria e Svizzera nel 2008 e ai Mondiali in Sud Africa 2010. 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT FREEMONT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 31 maggio 2011

Altro su FIAT Freemont

Fiat Freemont Black Code, la prova di acquisto
Prove di acquisto

Fiat Freemont Black Code, la prova di acquisto

Quanto costa realmente il nuovo Freemont Black Code? Per scoprirlo siamo entrati in una concessionaria Fiat.

Fiat Freemont Cross al Salone di Ginevra 2014
Anteprime

Fiat Freemont Cross al Salone di Ginevra 2014

Esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2014 per la nuova Fiat Freemont Cross, inedita versione che strizza l'occhio ai fuoristrada puri.

Fiat Freemont Black Code: prezzo da 33.300 euro
Ultimi arrivi

Fiat Freemont Black Code: prezzo da 33.300 euro

Fiat lancia sul mercato italiano la Freemont Black Code, allestimento top di gamma offerto da 33.300 euro.