All’asta un Maggiolino del 1978 con soli 60 km!

Ad un’asta inglese un esemplare Giubileo del 1978 che non è mai stato immatricolato ed ha percorso solamente 40 miglia (circa 64 km).

All'asta un Maggiolino del 1978 con soli 60 km!

Tutto su: Volkswagen Maggiolino

di Luca Gastaldi

26 marzo 2011

Ad un’asta inglese un esemplare Giubileo del 1978 che non è mai stato immatricolato ed ha percorso solamente 40 miglia (circa 64 km).

Per gli appassionati del genere non è difficile trovare un Volkswagen Maggiolino. Dal 1938 al 2003 ne sono stati prodotti oltre 21 milioni di esemplari. Certo, i primi sono piuttosto rari e molto quotati, quelli degli anni Sessanta e Settanta sono più accessibili e numerosi. Ma sfidiamo chiunque a trovarne uno come questo.

Si tratta di un “Giubileo” del 1978, versione speciale realizzata per celebrare l’anniversario del modello. Non solo. Questa vettura è come nuova. Non è mai stata immatricolata e il suo contachilometri segna appena 40 miglia, poco più di 64 chilometri.

La casa d’aste inglese CVA Auctions l’ha messa all’incanto e sicuramente riscuoterà un grande successo. E’ la numero 214 delle 300 costruite per il mercato inglese ed è di color grigio.

Strano che una vettura del genere sia finita da uno specialista di aste per veicoli commerciali anziché nelle “grinfie” delle più rinomate aziende del settore che si dedicano principalmente alle auto storiche. Un bel colpo di fortuna. Non sono emerse indiscrezioni sul prezzo base dell’asta.