Il Natale “Blue” di Volkswagen

Volkswagen ha presentando una declinazione natalizia del suo pensiero Think Blue a favore dell’ambiente.

Il Natale "Blue" di Volkswagen

di Fabrizio Brunetti

25 dicembre 2010

Volkswagen ha presentando una declinazione natalizia del suo pensiero Think Blue a favore dell’ambiente.

La filosofia Think Blue di Volkswagen – una serie di iniziative volte a sensibilizzare i clienti all’utilizzo “ecologico” dell’auto, ma anche ad un più generale comportamento ecosostenibile dopo le lezioni di “guida eco”, le iniziative di conoscenza dell’offerta Volkswagen “Blue” attenta ad ottimizzare consumi ed emissioni, per le festività natalizie ha attuato una divertente iniziativa in Corso Como, una delle vie di Milano più frequentate nel periodo di shopping natalizio.

In uno stile molto simile a quelo televisivo cui ci ha abituato il programma “Le Iene”, una campana azzurra, simile a quella di raccolta dei rifiuti differenziati, invita i passanti a non sprecare materiali, pacchetti e imballaggi, utilizzando la campana di riciclo.[!BANNER]

Tra le facce stupite di chi inseriva materiali, la simpatica campana, con inquietanti cigolii di lavorazione, sfornava immediatamente e inaspettatamente, una decorazione natalizia, naturalmente realizzata con materiali riciclati. Un modo divertente di sottolineare l‘attenzione all’ambiente. Un evento riuscito, che potete vedere in video, e che è stato ripetuto anche in altre città italiane.

Buon Natale… ecosostenibile.