Taxi animali: simpatica iniziativa a Milano

A Milano parte il servizio di un privato che, a bordo della sua auto, trasporta cani e gatti, ma anche serpenti e pappagalli per 50 euro l'ora

Portare il cane dal veterinario per un controllo o in un centro specializzato, magari anche solo per un bagno. A offrire questo servizio, quando i rispettivi padroni non hanno tempo, è Autobau, un'iniziativa messa in piedi a Milano da Gianluca Baldon che, dopo 15 anni di esperienza con gli animali, ha deciso di trasformarla in una attività vera e propria.

"Lavorando nel settore avevo avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si ha una vettura propria - spiega Baldon, 42 anni -. Non tutti i tassisti infatti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito: io sono a disposizione per trasportare sia l'animale da solo che accompagnato dal padrone". 

Mezzo di trasporto è una Citroen Berlingo attrezzata per ospitare animali di diverse taglie, con climatizzatore e tutti i comfort per gli amici a quattro zampe e non solo. "Anche se i cani e i gatti sono i miei principali clienti - continua - mi è capitato anche di portare un serpente, un iguana e un pappagallo". In genere si tratta di spostamenti brevi, per lo più dal veterinario, alla stazione o all'aeroporto. Di recente però è successo di dover trasportare un gatto e un pappagallo fino ad Alicante, in Spagna.

Il servizio - già diffuso negli Stati Uniti dove esistono servizi di taxi privati per animali da New York a Chicago - prevede una tariffa oraria di 45 euro. Per le trasferte più lunghe invece si tiene conto del chilometraggio.

Se vuoi aggiornamenti su TAXI ANIMALI: SIMPATICA INIZIATIVA A MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 settembre 2010

Vedi anche

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.