Una iCar di Apple nei piani di Steve Jobs

Il fondatore di Apple, Steve Jobs, avrebbe voluto realizzare una sua auto con marchio Apple, una iCar con design e tecnologia all'avanguardia.

Non solo i vari Mac, iPod, iPhone e iPad per Steve Jobs. Il visionario fondatore di Apple voleva infatti portare il marchio della mela nel settore automobilistico con una sua iCar.

A rivelare le intenzioni di Jobs è stato Mickey Drexler, uno dei membri del consiglio d'amministrazione di Apple, durante un incontro all'interno della conferenza "Innovation Uncensored".

Drexler ha spiegato che uno degli obiettivi di Steve Jobs era proprio quello di realizzare un'automobile che recasse i segni distintivi della casa di Cupertino, puntando su un design sofisticato e moderno, oltre che su una tecnologia e una qualità costruttiva di altissimo livello, esattamente come tutti i vari dispositivi Apple di questi ultimi anni.

Nel presentare le idee dello scomparso Jobs Drexler ha aggiunto che la eventuale iCar sarebbe stata un veicolo all'avanguardia, tanto da poter riuscire a conquistare il 50% del mercato mondiale dell'automobile. Un'affermazione forse un po' troppo ottimistica, specie considerando che per un'azienda che si è occupata da sempre di informatica costruire un'auto valida non è come realizzare un tablet o uno smartphone, per quanto dotata di grande professionalità essa possa essere.

Quel che appare ovvio pensare è che la iCar sarebbe stata un'auto fortemente impregnata di tecnologia, sempre connessa con Internet e caratterizzata da uno stile personale ed elaborato. I dubbi principali avrebbero riguardato però la meccanica, comparto in cui a Cupertino avrebbero dovuto far ricorso a qualche costruttore esterno per una eventuale collaborazione, mentre il prezzo, come tradizione Apple, avrebbe piazzato il modello quasi sicuramente nella fascia alta del segmento di appartenenza.

 

Se vuoi aggiornamenti su UNA ICAR DI APPLE NEI PIANI DI STEVE JOBS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 maggio 2012

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.