All'asta la Ghia L6.4 di Dean Martin

In vendita la Ghia L6.4 fuoriserie di Dean Martin del 1962. Stile italiano e meccanica Chrysler con motore V8 da 335 CV. Costa 200.000 dollari

In vendita la Ghia di Dean Martin

Altre foto »

Ecco un'altra occasione da non farsi sfuggire. Su eBay è apparso l'annuncio della Ghia L6.4 del 1962 appartenuta alla star di Hollywood Dean Martin. Chi era Dean Martin? L'attore-cantante italoamericano degli anni Sessanta celebre per le apparizioni in film di successo come Tre contro tutti, oppure per le interpretazioni di canzoni come That's amore.

La fuoriserie Ghia di questa celebrity fa parte di un lotto di soli 26 esemplari realizzati dal carrozziere torinese su meccanica Chrysler. Il suo motore è un V8 da 335 CV con cambio automatico a tre rapporti. L'esemplare nero di Martin, messo in vendita dallo specialista di Saint Louis Hyman Classic Cars, ha molte caratteristiche che la rendono ancora più particolare. Martin, infatti, da buon italiano ha voluto personalizzare ulteriormente la propria vettura facendola passare per le mani di George Barris, uno dei "customizzatori" più in voga all'epoca tra le star di Hollywood.

La firma di Barris si trova in una speciale targhetta posta al centro della plancia e in due adesivi originali dell'epoca tuttora applicati negli angoli inferiori del parabrezza.

A detta del venditore, questa straordinaria Ghia si trova perfettamente conservata: tutto è come in origine, dalla vernice della carrozzeria alla pelle nera degli interni. Elementi che donano all'auto un fascino del tutto particolare. Le cromature non mancano, così come alcuni dettagli del vero made in Italy. Il volante in legno a tre razze è di marca Nardi e fa coppia con il rivestimento della consolle centrale. Anche la strumentazione, sportiveggiante con tutti gli elementi circolari, denota un certo carattere latino.

Decisamente americane sono, invece, le generose dimensioni dell'auto con gli sbalzi anteriore e posteriore molto lunghi. La Ghia L6.4 di Dean Martin è in vendita al prezzo di 199.500 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su ALL'ASTA LA GHIA L6.4 DI DEAN MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 14 maggio 2012

Vedi anche

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.