Honda Safety Navi: la guida si impara al PC

Un simulatore di guida sviluppato da Honda insegna agli automobilisti a gestire consumi e situazioni pericolose al volante

Un volante, due pedali e... un monitor. Per insegnare i corretti comportamenti alla guida, per fornire una realistica rappresentazione delle varie situazioni che ci si può trovare a dover fronteggiare mentre si è in auto, Honda ha sviluppato un simulatore specifico. Si chiama Honda Safety Navi, è un software sviluppato per PC che si avvale dell'utilizzo di un volante con pedaliera.

Honda Safety Navi è qualcosa in più di un videogioco, è un vero e proprio istruttore di guida interattivo che trae le proprie conoscenze e le proprie indicazioni dall'esperienza acquisita da Honda nello sviluppo di simulatori di guida forniti dal 2001 alle autoscuole giapponesi.

Honda Safety Navi sarà commercializzato inizialmente in Giappone in due configurazioni: solo il software oppure il software fornito in abbinamento con volante e pedaliera dedicati. L'utente potrà scegliere fra due funzioni: la prima, chiamata Eco-Drive, fornisce al guidatore virtuale le istruzioni e le competenze necessarie per ottimizzare i consumi di carburante.

La seconda, il Safety Drive Coacher, invece, serve per insegnare all'automobilista i modi in cui affrontare le diverse condizioni dell'asfalto e del clima nonché le modalità di approccio alle situazioni di pericolo improvviso. Include infatti le modalità di guida su strade urbane, autostrade, pioggia, notturna o con neve.

La campagna di distribuzione sarà orientata principalmente alle tipologie di clienti che utilizzano l'auto per scopi professionali come i rivenditori di automobili, gli uffici pubblici, le autoscuole e le imprese i cui impiegati passano molto tempo in auto.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile