Bmw M5 Concept, il video ufficiale

Bmw ha rilasciato il primo video ufficiale della Bmw M5 Concept, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai.

Bmw M5 Concept

Altre foto »

La Bmw M5 Concept sarà sicuramente una delle principali protagoniste del Salone di Shangai 2011 che partirà il 21 aprile, lo confermano le potenzialità annunciate della vettura, ma la conferma soprattutto l'attesa che si è venuta a creare tra i fan della casa tedesca.

Presentata finora durante un evento privato a cui hanno partecipato solo pochi invitati, la berlina sportiva preparata dal reparto Bmw Motorsport è stata mostrata in un filmato ufficiale che ne esalta lo stile sportivo ma contemporaneamente sobrio, come peraltro si addice a tutti i modelli bavaresi.

Vengono mostrati quindi i dettagli degli esterni, dai cerchi in lega neri lucidi alle cromature di alcuni elementi della carrozzeria, passando per la calandra cromata dietro alla quale si nota il radiatore per finire con i quattro terminali di scarico anch'essi cromati.

Nessun dettaglio è invece ripreso dagli interni, così come rimane ancora un mistero la dotazione tecnica, anche se ci sono conferme sul motore V8 di 4.4 litri di cui sarà dotata, un motore con doppia turbina capace di arrivare ad erogare fino a 600 CV associato a un cambio automatico sequenziale a otto rapporti.

La presentazione ufficiale, cioè in veste definitiva dopo l'esordio da concept a Shanghai, dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte di settembre, mentre il debutto sul mercato è atteso per il 2012. Il prezzo stimato è superiore a 100.000 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 aprile 2011

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".