Lotus Evora Carbon Concept 2010 a Ginevra

La Lotus Evora Carbon Concept si presenta a Ginevra per stupire con un irresistibile mix di carbonio, alcantara e vernice perlata

Lotus Evora Carbon Concept al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Lotus Evora, super blasonata e pluri premiata, punta a Ginevra per stupire con un nuovissima e fantastica proposta, il carbon design concept, svelato proprio in Svizzera e che ambisce a rispondere al motto "bella fuori, bella dentro". Cresce l'attesa per la sportivissima di casa Lotus che, partendo da un'attitudine sportiva, strizza adesso l'occhio anche al comfort, oltre che al design e ai dettagli di qualità.

Carbonio e bianco perla dappertutto per la Lotus

Si parla, adesso, di carbonio e di alcantara, due materiali appartenenti a due concezioni automobilistiche diverse che, però, hanno deciso di trovare un perfetto accordo sulla nuova concept di Lotus Evora: pannelli in fibra di carbonio di matrice sportiva su un elegatissimo appeal bianco perla offrono alla nuova concept un contrasto mozzafiato e irresistibile.

Non finisce certo qui: il tetto si modella strutturalmente sulla fibra di carbonio, mentre l'alluminio fa la sua comparsa sullo chassis, leggerissimo e in grado di garantire una dinamicità senza precedenti.

Cerchi in lega diamantati da 19" sia all' anteriore che al posteriore e pneumatici Pirelli P-Zero Corsa (235/35 davanti e 285/30 dietro) danno alla nuova Evora un'estetica aggressiva e massiccia, elegantemente sportiva.

Pelle e alcantara prevalgono nell'abitacolo

Lotus mira a stupire e ci riesce perfettamente con i suoi interni il cui design è interamete giocato sui materiali di altissima qualità, a partire dalla pelle traforata e alcantara grigia come rifinitura del tetto e della plancia proprio con l'intenzione di "rompere" rispetto all'estetica della carrozzeria.

Del resto, il Direttore di Lotus Design, Donato Coco ha dichiarato: "Il design di Lotus Evora Carbon Concept si è sviluppato unendo caratteristiche esotiche a materiali di alta qualità, il che è perfettamente attinente all'immagine del marchio Lotus, alla sua storia e alla sua tradizione di auto sportive e decisamente stilose".

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.