Toyota Supra Concept, ispirata alla FT-86

Dopo l'uscita di produzione nel 2002, torniamo a parlare della Toyota Supra grazie alla concept disegnata dal designer Andreas Fougner.

Toyota Supra 1979-2002

Altre foto »

La Toyota Supra è tra le coupé giapponesi preferite tra gli amanti delle automobili sportive e tra gli appassionati di elaborazioni. Nonostante la commercializzazione sia cessata quasi 10 anni fa, ancora oggi si vedono esemplari impegnati in gare di accelerazione.

Nell'attesa di un ritorno ufficiale annunciato da fonti vicine al costruttore nipponico, il designer Andreas Fougner ha reinterpretato le linee della Toyota Supra per il 21° secolo. Ispirata alla Toyota FT-86, la nuova concept car presenta linee muscolose, grandi prese d'aria e la parte posteriore ricorda il modello presentato nel 1993.

Aspettando il 2014, presunta data di debutto della terza generazione della coupé nipponica, la concept car presentata da Fougner rientra tra le proposte più apprezzate per l'erede della Toyota Supra.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 29 settembre 2011

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano