Fiat Punto Evo a metano per Deutsche Bank

Fiat e Deutsche Bank hanno siglato un contratto per la fornitura di 140 Fiat Punto Evo Natural Power, quelle a metano per intenderci

Fiat Grande Punto, la galleria di immagini

Altre foto »

Fiat Automobiles e Deutsche Bank hanno siglato un contratto per la fornitura di 140 Punto EVO Natural Power, che saranno impiegate presso la rete di oltre 260 sportelli Deutsche Bank sparsi sul territorio nazionale. I veicoli, tutti in versione a doppia alimentazione benzina-metano, saranno contraddistinti dal logo "Banking on Green", che identifica l'impegno dell'istituto di credito verso l'ambiente.

Il tipo di motore omologato Euro 5 sarà unico per tutte: un 1,4 litri 8V Fire da 77 CV (quando funziona a metano eroga 70 CV) progettato appositamente per la massima integrazione dei due carburanti, secondo la motorizzazione bi-fuel più ecologica nel segmento B con appena 115 g/km di CO2, ma anche di quella più economica grazie ai costi chilometrici da primato: meno di 4 euro per percorrere 100 km.

Le Punto Evo Natural Power assicurano oltre 1.000 km di autonomia su ciclo combinato e 1.200 km su ciclo extraurbano, in grado quindi di attraversare l'Italia da un capo all'altro con prestazioni buone anche quando funziona a metano: la velocità massima è di 156 km/h mentre raggiunge i 100 km/h in 16,9 secondi partendo da fermo.

L'impegno di Fiat nel campo della sostenibilità ambientale è stato riconosciuto dalla società Jato: la casa del Lingotto ha registrato il valore medio più basso di emissioni di CO2 sulle proprie vetture vendute nel 2009: 127,8 g/km (nel 2008 era di 133,7 g/km). Un contributo fondamentale a questo risultato è stato anche portato dalla straordinaria crescita del metano.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 23 marzo 2010

Altro su FIAT Punto Evo

Fiat Punto Blue&Me a 9.900 euro
Ultimi arrivi

Fiat Punto Blue&Me a 9.900 euro

Un nuovo allestimento dedicato a chi ama lo stile esclusivo e la tecnologia all'avanguardia.

Fiat Punto Blue & Me
Ultimi arrivi

Fiat Punto Blue & Me: prezzi da 9900 euro

Dotazione completa e prezzi competitivi per la nuova Fiat Punto Blue&Me, già disponibile con prezzi da 9.900 euro.

Nuova Fiat Punto: debutto slittato al 2014?
Anteprime

Nuova Fiat Punto: debutto slittato al 2014?

Nuovi problemi in casa Fiat: la nuova Punto potrebbe arrivare solo nel 2014. E negli Usa i dealer protestano per il ritardo della Giulia.