Auto dell’anno 2013: ecco la lista delle candidate

Tra le candidate anche modelli sportivi come la Porsche Boxster e le gemelle Toyota GT86 e Subaru BRZ.

Volkswagen Golf 7: le immagini ufficiali

Altre foto »

Inizia il duello per l'ambito riconoscimento dell'Auto dell'Anno 2013, chi erediterà il testimone dall'Opel Ampera che ha conquistato il titolo lo scorso anno? La lista delle 34 pretendenti è ormai stilata e non mancano le sorprese.

L'elenco contiene sostanzialmente le novità destinate al grande pubblico presentate durante l'anno in corso. Troviamo quindi modelli come Audi A3, BMW Serie 3, Chevrolet Malibu, Dacia Lodgy, Ford B-Max, Honda CR-V, Hyundai i30, Hyundai Santa Fe, Kia Cee'd, Kia Optima, Mazda6, Mercedes-Benz Classe A, Mitsubishi Outlander, Mitsubishi ASX (e le due derivate francesi Citroen C4 Aircross e Peugeot 4008).

La lista continua con Opel Adam, Opel Mokka, Peugeot 208, Renault Clio 4, Skoda Rapid, Subaru Impreza, Subaru XV, Tata Vita, Toyota Auris, Volkswagen Golf 7 e Volvo V40.

Non mancano però modelli di nicchia come la Porsche Boxster, le due gemelle sportive Toyota GT86 e Subaru BRZ e la sontuosa Mercedes SL. Tra le vetture ibride ed elettriche i nomi sono quelli della Smart ED, Volvo V60 Plug-in, Toyota Prius+ e Toyota Prius plug-in Hybrid.

Insomma, una rosa che metterà sotto pressione i giurati per trovare la lista delle finaliste dalla quale uscirà la vincitrice entro il mese di dicembre. Chi vincerà quest'anno?

Un'auto dal valido rapporto qualità/prezzo, una vettura amica dell'ambiente o una sportiva? Nell'attesa, vi invitiamo a valutare la rosa, perché in fondo ognuno di noi ha la sua auto dell'anno.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO DELL’ANNO 2013: ECCO LA LISTA DELLE CANDIDATE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 ottobre 2012

Vedi anche

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Un dossier che conterrebbe valori di NOx alterati pubblicato da Libération. Renault puntualizza: "Mai violato alcuna normativa".

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

La trattativa per la cessione di Opel a PSA ha attirato l'attenzione della politica e dei governi coinvolti.

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Dall’Europa all’Asia, all’America: il TomTom Traffic Index passa al setaccio il grado di congestionamento urbano. E si scopre che Palermo…