Maybach: il marchio extralusso chiude nel 2013

Daimler, che ha rilanciato Maybach nel 2002, preferisce concentrare gli sforzi sulla nuova Mercedes Classe S.

Maybach: il marchio extralusso chiude nel 2013

di Eleonora D'Uffizi

26 novembre 2011

Daimler, che ha rilanciato Maybach nel 2002, preferisce concentrare gli sforzi sulla nuova Mercedes Classe S.

Il marchio Maybach chiuderà i battenti nel 2013: lo ha ufficialmente annunciato, in un’intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, l’amministratore delegato del gruppo Daimler, Dieter Zetsche.

La scelta è dovuta alla volontà di concentrarsi, nel settore lusso, sulla diffusione della nuova generazione della Mercedes Classe S, introdotta sul mercato a partire appunto dal 2013.

«Abbiamo avuto lunghi colloqui a livello interno su quale fosse la strada di maggior successo nel segmento del lusso», ha spiegato Zetsche, «e ci siamo convinti che le chance di vendita del marchio Mercedes sono migliori di quelle di Maybach. Non sarebbe logico sviluppare adesso un nuovo modello targato Maybach».

La storica Casa automobilistica, nata per fabbricare motori per i dirigibili Zeppelin nel lontano 1909, non ha mai decollato da quando è stata rilanciata dalla Mercedes nel 2002. Nessun pericolo per gli operai, rassicura l’ad, essendo altamente specializzati troveranno posto nei nuovi progetti Mercedes.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...