Bmw M5 2012: nuovo video ufficiale

Arriva un nuovo video ufficiale della Bmw M5 2012, la versione sportiva della berlina tedesca pronta al debutto al Salone di Francoforte.

Bmw M5 Concept

Altre foto »

Bmw ha diffuso un nuovo video promozionale che mostra la sua nuova creatura in azione, parliamo della Bmw M5 2012 che la casa tedesca ha presentato ufficialmente sotto forma di concept al Salone di Shanghai.

Il breve filmato è teso a sottolineare il dinamismo e la grande grinta della vettura, che fa leva sulla potenza del suo motore, il V8 di 4.4 litri in grado di fornire una potenza di 560 cavalli e una coppia di 502 Nm già a 1.500 giri/min, regalando elasticità e piacere di guida degno delle velleità sportive che sono un po' il marchio di fabbrica della Bmw M5. Inoltre, accoppiato al motore c'è un cambio automatico-sequenziale a otto marce, che enfatizza le prestazioni beneficiando anche del peso contenuto della vettura.

La linea della Bmw M5 2012, come già ampiamente visto, si conferma riuscita e ricca di particolari come la calandra cromata, i grandi cerchi in lega o l'impianto di scarico a quattro uscite che riescono a coniugare un carattere sportivo con l'eleganza, senza esagerare in leziosismi potenzialmente capaci di appesantire l'insieme.

Presentata in anteprima in Cina, la nuova Bmw M5 sarà presentata nella sua veste definitiva al Salone di Francoforte di settembre, per poi essere sul mercato nel 2012 ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 100.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 giugno 2011

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".