Opel Astra: teaser della versione cabrio

La nuova versione scoperta della Opel Astra potrebbe arrivare tra 18 mesi.

Opel Astra: teaser della versione cabrio

Tutto su: Opel Astra

di Valerio Verdone

09 giugno 2011

La nuova versione scoperta della Opel Astra potrebbe arrivare tra 18 mesi.

Non si ferma l’evoluzione della nuova Opel Astra, e così, dopo il recente lancio della versione wagon che ha affiancato la variante a 2 volumi, e l’imminente arrivo della GTC, prevista per il Salone di Francoforte, ecco che sul web appare il teaser della cabriolet. E non potremmo chiamarla altrimenti visto che dall’immagine si intuisce che il tetto non sarà in metallo come sulla coupè-cabrio della precedente generazione ma in tela.

Forse la Opel ha pensato bene di confrontarsi con la Golf sul suo stesso terreno marcando la concorrente VW da vicino utilizzando la capote in tela. Dalla ricostruzione al computer si evince che l’abitacolo è stato pensato per ospitare quattro persone, quindi nessuna soluzione estrema o fuori dal comune. Anche sotto il cofano non ci saranno novità eclatanti, i propulsori ricalcheranno quelli della gamma attuale e non è prevista per ora una variante sportiva con il motore dell’Astra GTC OPC.

Le sospensioni invece, potranno offrire delle sorprese, soprattutto per quanto riguarda l’avantreno che potrebbe montare gli stessi elementi dell’Insigna OPC,  ma si tratta solamente di supposizioni che verranno confermate o smentite tra 18 mesi quando l’auto dovrebbe entrare nel listino europeo.