Mercedes Classe M 2012, lo spot tv

Primo spot per la nuova Mercedes Classe M. Nel lungo filmato possiamo scoprire le tante dotazioni disponibili sul nuovo suv di lusso tedesco.

Mercedes Classe M 2012, lo spot tv

di Simonluca Pini

09 giugno 2011

Primo spot per la nuova Mercedes Classe M. Nel lungo filmato possiamo scoprire le tante dotazioni disponibili sul nuovo suv di lusso tedesco.

La nuova Mercedes Classe M si mostra nel primo video spot realizzato dal costruttore tedesco. Protagonista di un lungo cortometraggio, la terza generazione della Sport Utility Vehicle svela al pubblico tutte le novità in arrivo al Salone di Francoforte, al via il prossimo 15 settembre 2011.

Come abbiamo potuto scoprire dalla prima galleria di immagini ufficiali, la nuova Mercedes Classe M punta a conquistare la clientela grazie ad un design ispirato ai nuovi modelli della gamma di Stoccarda (in particolar modo all’ammiraglia CLS per la parte anteriore e alla nuova Classe E per la sezione posteriore) ma soprattutto per l’abitacolo completamente rinnovato, con una plancia che dice addio alla razionalità del modello precedente e punta a trasmettere un’immagine lussuosa e curata.

Nel filmato possiamo apprezzare le doti in fuoristrada della nuova ML: equipaggiata di serie della trazione integrale 4Matic, la novità realizzata da Mercedes non avrà problemi ad abbandonare il manto stradale per affrontare tratti sterrati o a bassa aderenza. Ad assicurare prestazioni sempre all’altezza ci penseranno le tre motorizzazioni disponibili al momento del lancio: si potrà scegliere la versioni diesel Bluetec 250 e 350 (con potenze rispettive di 204 e 258 cavalli) o l’unità a benzina 3.5 V6 da 306 cavalli abbinata al modello M 350 BlueEfficiency. Per gli amanti delle prestazioni arriverà in un secondo momento anche la potente versione AMG: equipaggiata con il V8 5.5 biturbo, sarà in grado di far scattare il suv tedesco da 0 a 100 km/h  in meno 5 secondi.