Mercedes-Benz Classe CLS

Mercedes CLS: prezzi, allestimenti e motori della Berlina Coupé – Motori.it

Valutazione: 3.1. Su un totale di 12 voti.
Attendere prego...

La Mercedes CLS si è completamente rinnovata e oggi propone nuovi contenuti ancora più ricchi e d’avanguardia per quanto riguarda le dotazioni, sia sul fronte sicurezza che per quanto riguarda le motorizzazioni.

Le forme della carrozzeria, unite ad un sapiente gioco di linee spigolose e curve, esprimono un’elevata abilità creativa.

Il cofano motore, proteso verso il basso, appare particolarmente allungato e confluisce nel nuovo frontale ampio e pronunciato, con due sole lamelle e nuova presa d’aria con disegno a nido d’ape. Anche il posteriore della coupé 4 posti è stato ridisegnato ed ora monta moderni gruppi ottici a LED. All’interno spiccano le eleganti superfici cromate color argento, gli inserti in legno o in nero Pianoforte, il grande display con tecnologia TFT e l’orologio analogico che trasmettono la sensazione di un ambiente classico-sportivo dalla lavorazione artigianale. Anche i passeggeri posteriori viaggiano nel massimo comfort, ognuno sul proprio sedile singolo.

A garantire un viaggio rilassante contribuiscono anche i nuovi sistemi di assistenza alla guida, opzionali, della Classe CLS, i quali forniscono al guidatore una serie di preziose informazioni, segnalando la presenza di pedoni o ostacoli presenti sulla [glossario:carreggiata] e perfino i limiti di velocità indicati dai cartelli stradali o le manovre per parcheggiare facilmente.

I motori diesel hanno 4 o 6 cilindri,  potenze variabili tra i 145 e i 160 kW e utilizzano la tecnologia BlueEfficiency che consente di ridurre consumi ed emissioni. I propulsori a benzina sono V6 o V8 con potenze pari a 225 o 300 kW, anch’essi BlueEfficiency.

Alcune versioni dispongono di trazione integrale 4MATIC. Per gli amanti delle prestazioni più elevate, Classe CLS è disponibile in una versione AMG V8 biturbo, con potenza pari a 386 kW e una coppia di 700 Nm.

Leggi tutto