Nissan 370Z GT: celebra i 40 anni della “Z”

Sono iniziate in Inghilterra le vendite della Nissan 370Z GT. Livrea sportiva e tanti optional i segni distintivi

Nissan 370Z GT: celebra i 40 anni della "Z"

di Stefano Triolo

19 maggio 2011

Sono iniziate in Inghilterra le vendite della Nissan 370Z GT. Livrea sportiva e tanti optional i segni distintivi

Nissan ha lanciato in Gran Bretagna l’edizione speciale della sportiva 370Z. La vettura, identificata dalla sigla GT, ha il compito davvero speciale di celebrare il 40° anniversario della distribuzione delle vetture della famiglia Z sul mercato britannico.

In realtà, la Nissan 370Z GT sarà prodotta in un numero di esemplari estremamente limitato che si distingueranno dalla versione “base” non solo per le strisce GT di colore grigio ma, soprattutto per le tre tinte distintive (nero metallizzato, bianco perla e l’inedito Black Rose) e gli speciali cerchi in lega RAYS da 19″.

La lista degli equipaggiamenti della sportiva giapponese non è comunque terminata. Oltre al sistema di navigazione satellitare Premium Connect, i pochi fortunati che acquisteranno questa edizione speciale potranno avere a disposizione anche la telecamera posteriore per il parcheggio e l’innovativo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, il propulsore della Nissan 370Z GT sarà un V6 da 3.7 litri in grado di erogare 328 CV (366 Nm di coppia massima) e di accelerare da 0 a 100 km in 5,7 secondi. Il tutto sarà gestito da un cambio automatico a 7 rapporti, dotato, tra l’altro, di una modalità di funzionamento invernale che controlla il regime del motore evitando lo slittamento delle ruote su neve e ghiaccio. La Nissan 370Z GT sarà in vendita a partire dal 1 giugno ad un prezzo di circa 35.000 sterline.

No votes yet.
Please wait...