Chevrolet Colorado: il pick-up diventa premium

La Chevrolet Colorado anticipa la nuova generazione del pickup americano caratterizzato da finiture da auto premium.

Chevrolet Colorado

Altre foto »

Dopo aver diffuso il primo teaser che mostrava una piccola sezione del frontale, Chevrolet pubblica la prima galleria fotografica della Colorado, il futuro pickup del Costruttore di Detroit che verrà presentato in forma ufficiale sotto forma di concept al Salone di Bankok, pronto ad aprire i battenti il prossimo 23 marzo. 

Design: family feeling Chevrolet

La nuova generazione del 4x4 americano che sostituirà la precedente serie in commercio dal 2004, continua la tradizione dei pickup medi del costruttore yankee rafforzandola con "un design espressivo ed elegante, e una funzionalità senza compromessi", secondo Wayne Brannon, Presidente e CEO di Chevrolet Europe

Esteticamente la nuova Colorado riprende gli stilemi tipici che stanno caratterizzando gli ultimi modelli Chevrolet abbinati ad una grande abitabilità offerta dalla cabina studiata per ospitare comodamente 5 persone e dal cassone di generose dimensioni - richiudibile tramite un hardtop rigido - ideale sia per un uso gravoso come quello lavorativo che per il tempo libero. Da segnalare la nuova livrea PepperDust Metallic, realizzata in modo specifico per questo prototipo.

Interni: comfort da berlina

I moderni e tecnologici interni tradiscono la loro origine automobilistica. L'ambiente, reso soffuso dall'illuminazione blu dei comandi e della strumentazione, risulta piacevole e raffinato grazie all'utilizzo di materiali lussuosi come i rivestimenti in pelle e gli inserti di materiale pregiato che ricoprono una parte della consolle e dei pannelli porta. La plancia avvolge il guidatore con la consolle centrale che incorpora i comandi principali dedicati al comfort e all'intrattenimento come l'impianto multimediale caratterizzato da un grande display multifunzione da 7 pollici, con cui è possibile consultare il navigatore satellitare, l'impianto audio comprensivo di lettore DVD, la connessione internet e le funzioni vivavoce per il telefono cellulare. Più in basso sono stati posizionati i comandi del climatizzatore automatico, dotato di regolazione  bi-zona della temperatura.

Sotto il cofano un 2.8 diesel

Per quanto riguarda la meccanica, la Colorado è spinta da un possente propulsore diesel sovralimentato da 2.8 litri, di cui non sono stati rivelati i valori di potenza e di coppia massima, mentre l'handling della vettura è assicurato dalla trazione integrale permanente e dai quattro pneumatici Cooper 285/50R20 Zeon LTZ che ricoprono i cerchi d'alluminio da 20 pollici. La versione di serie della Chevrolet Colorado debutterà sul mercato Thailandese alla fine di quest'anno, mentre l'arrivo sugli altri mercati è previsto nel corso del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 marzo 2011

Altro su Chevrolet

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017
Anteprime

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017

Sotto i riflettori del Salone di Detroit fa il suo debutto la nuova generazione del SUV 7 posti firmato dalla Casa del Cravattino.