Lamborghini Murciélago LP 650-4 Roadster

Solo 50 esemplari e un aumento di potenza di 10 CV per la prossima Lamborghini Murciélago LP 650-4 Roadster

Lamborghini Murciélago LP 650-4 Roadster

Altre foto »

Sembra ormai destino di tutte le più belle granturismo italiane quello della "decapitazione" o, come suggeriscono le cartelle stampa, delle versioni roadster dei modelli più amati. Che molte volte, alla fine, risultano più attraenti delle versioni originali chiuse...  Non è esente da questa abitudine nemmeno Lamborghini, che ha diffuso le prime immagini ufficiali della Murciélago LP 650-4 Roadster in edizione limitata.

La Murciélago in versione Roadster monta il V12 6,5 litri con una potenza di 650 CV (cioè 10 CV in più della corrispondente versione "chiusa"), che va ad abbinarsi alla trazione integrale permanente.

Proprio questa l'origine del nome LP 650-4. Con i suoi 660 Nm di coppia, il motore garantisce grandi performance: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi ed una velocità massima che si attesta sui 330 km/h. 

Questo modello in edizione speciale sarà prodotto in una tiratura limitata (solo 50 unità) ed avrà esterni in Grigio Telesto, dove la tonalità del grigio della carrozzeria si abbinerà al particolare arancione brillante, Arancio LP650-4, che caratterizza lo spoiler anteriore e i brancardi.

Il logo LP 650-4 sulla carrozzeria ne fa subito riconoscere l'incremento di potenza in termini di cavalli ed altri dettagli significativi sono le pinze freno arancioni e il cofano motore trasparente, che mette in risalto il motore V12 alle spalle del conducente. 

Gli interni richiamano il forte impatto visivo degli esterni grigio-arancione; i tocchi di colore in arancione sono ripresi sulla plancia dal design asimmetrico. Il lato guida della plancia, inclusi i pannelli porta e il tunnel, sono rivestiti in Alcantara nera, mentre il lato passeggero è sellato in pelle Nero Perseus.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI MURCIÉLAGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 13 marzo 2009

Altro su Lamborghini Murciélago

Lamborghini: una Murcielago con il portasigari
Tuning

Lamborghini: una Murcielago con il portasigari

L’idea è nata ad un facoltoso e stravagante proprietario americano. La base è la "vecchia" Murcielago Roadster.

Vince una Lamborghini e si schianta dopo 6 ore
Curiosità

Vince una Lamborghini e si schianta dopo 6 ore

E’ accaduto un automobilista americano dello Utah vincitore di un concorso a premi.

Il lato nascosto delle Lamborghini
Curiosità

Il lato nascosto delle Lamborghini

Alla Gunball 3000 una Murcielago SV affronta un guado mostrando qualità inaspettate...