Piccolo facelift per le Rolls Phantom 2009

Qualche aggiornamento per le Rolls Royce Phantom model year 2009: frontale aggiornato ed interni ancora più lussuosi

Piccolo facelift per le Rolls Phantom 2009

di Francesco Giorgi

20 febbraio 2009

Qualche aggiornamento per le Rolls Royce Phantom model year 2009: frontale aggiornato ed interni ancora più lussuosi

.

Con il 2009 arriva anche un leggero makeup per le Rolls-Royce. Solo qualche piccolo ritocco, tanto da ingentilire alcuni particolari della Phantom e della Phantom Extended Wheelbase (la versione a passo lungo).

All’esterno, il lifting è stato studiato in maniera da armonizzare l’aspetto della parte anteriore della prestigiosissima vettura di Crewe e renderlo omogeneo a quelli più moderni della Phantom Drophead Coupé e della Phantom Coupé.

La modifica decisa dal Centro stile della Rolls-Royce riguarda la realizzazione di un nuovo paraurti anteriore, che adesso è stato reso più snello rispetto al precedente, e integrato con una calandra anch’essa a motivi meno appesantiti.

Fra le altre modifiche, da segnalare l’introduzione di un impianto di illuminazione a LED sulle maniglie delle portiere e l’utilizzo di nuovi cerchi da 21″. Per le ruote, sono previste due ulteriori soluzioni, a scelta del cliente, entrambe in lega di alluminio e ottenibili nella stessa tinta della carrozzeria oppure rifinite a parte.

All’interno, le novità principali sono state realizzate per migliorare il comfort dei passeggeri ai posti posteriori, dove sono stati studiati nuovi monitor da 12″ (sistemati fra i tradizionali tavolini ancorati agli schienali dei sedili anteriori), integrati da un sofisticato sistema audio-video;

Inoltre sono state realizzate nuove maniglie di appiglio all’imperiale e nuove lampade da lettura (ai montanti posteriori), così come è stata ottimizzata la dislocazione dei comandi di regolazione del climatizzatore, del volume dell’impianto audiovisivo e il comando degli alzacristalli, adesso posizionati sugli inserti di pregiato legno delle portiere.