Pagani Zonda 764 Passione

Indiscrezioni indicano nella futura 764 Passione l'ultima Pagani Zonda della storia. Quando la vedremo?

Pagani Huayra e Zonda R tra i cordoli di Adria

Altre foto »

Per molti anni ha appassionato gli amanti delle supercar... ma anche per la Pagani Zonda è arrivato il canto del cigno. L'ultimo esemplare si chiamerà Zonda 764 Passione, e secondo diverse indiscrezioni, metterà fine alla saga, anche in virtù del fortunato avvio del progetto Huayra.

La carrozzeria della Zonda 764 Passione sarà realizzata interamente in fibra di carbonio, volutamente lasciata nelle tonalità di questo materiale, pur con qualche accenno in rosa (le pinze dei freni carboceramici, il logo "Passione" sul coperchio valvole del V12 AMG da 7,2 litri).

Il design del corpo vettura trae ispirazione dalle due "special" di Zonda realizzate in esemplare unico: la 760 RS (ora di proprietà di un fortunato cliente cileno) e la 760 LH (realizzata su ordinazione del pilota della McLaren F1 Lewis Hamilton). Il telaio sarà sviluppato sulla Zonda F.

Sempre dalla 760 LH sarà ereditato il cambio manuale, mentre dietro ai due sedili, in posizione centrale, sarà collocato il V12 di origine Mercedes "rivisto" da AMG: un mostro da 7,3 litri che, in questa evoluzione estrema, eroga la bellezza di 760 CV.

Proprio su quest'ultimo elemento va vista la imminente "fine" della storia Zonda: AMG ha terminato la produzione del poderoso V12, e Hyuara impiega altre motorizzazioni.

Più avanti saremo in grado di fornire ulteriori dettagli sulla 764 Passione, l'ultima Zonda della storia.

Se vuoi aggiornamenti su PAGANI ZONDA 764 PASSIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 settembre 2012

Vedi anche

Nuova Opel Zafira: prodotto il primo esemplare

Nuova Opel Zafira: prodotto il primo esemplare

La rinnovata monovolume di segmento C inizia a presentarsi al pubblico: da Russelsheim è uscita l'unità numero uno. Anteprima a Parigi.

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Ecco in dettaglio gli aggiornamenti che vedremo sul Maggiolino MY 2017. Ci sarà anche la "Dune" che si ispira ai crossover.