Pagani Zonda 760 LH: una versione speciale per Hamilton

Il pilota della Mclaren ha commissionato a Horacio Pagani una versione esclusiva a cambio manuale della Zonda 760 RS.

Il pilota della Mclaren ha commissionato a Horacio Pagani una versione esclusiva a cambio manuale della Zonda 760 RS.

Lewis Hamilton non è un tipo che si accontenta. Secondo un’indiscrezione arrivata dalla Gran Bretagna, il campione del mondo di Formula Uno avrebbe staccato un assegno a sei zeri per mettersi al volante di una Pagani Zonda 760 LH Edition.

Basata sulla Pagani Zonda 760 RS, la supercar intitolata al pilota britannico è spinta dalla motorizzazione V12 AMG da 760 cavalli (abbinata ai due esemplari già prodotti della misteriosa edizione limitata) ma si differenzierebbe per il tipo di trasmissione scelta e per uno speciale allestimento interno.

Se le vetture derivate dalla Pagani Zonda 750 sono dotate di cambio sequenziale, la supercar modenese realizzata per Lewis Hamilton monterebbe la trasmissione manuale. La scelta è stata dettata da una specifica richiesta del pilota inglese: “La mia auto per il lavoro è dotata di trasmissione automatica con comandi al volante. Quando guido per divertimento voglio usare la classica leva del cambio”. Chissà se Hamilton si riferisce alla sua Mclaren MP4-27 quando parla di auto per il lavoro…

Pagani Zonda 760 RS Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.