SRT Viper 2012: il secondo teaser

Un secondo misterioso teaser anticipa le forme della terza generazione della Viper, firmata dal reparto sportivo SRT.

DODGE Viper

Altre foto »

In attesa di scoprirla al Salone di New York 2012 (6-15 aprile), è stato rilasciato il secondo teaser ufficiale dedicato alla terza generazione della sportivissima Viper, che per l'occasione abbandonerà il brand Dodge in favore di quello SRT (Sport Street Tecnology), il reparto sportivo del Costruttore americano.

Rispetto alla prima immagine che raffigura la forma stilizzata della muscle car americana, questo secondo teaser risulta ben più misterioso. Il dettaglio estetico  mostra infatti solo una piccola porzione di una presa d'aria in fibra di carbonio, incastonata nella carrozzeria rosso fuoco della vettura. Anche se il fotogramma non scioglie i numerosi dubbi in merito alla nuova supercar, certamente sottolinea la spiccata aggressività che caratterizzerà questa icona della sportività made in USA.

La domanda che assilla appassionati e addetti ai lavori rimane però la scelta del nuovo propulsore: secondo alcuni infatti, questa scelta potrebbe ricadere su un inedito V10 da ben 8.7 litri, realizzato interamente negli Stati Uniti, mentre altre indiscrezioni parlano di un possibile utilizzo della tecnologia Multiair sviluppata dal Gruppo Fiat.

Se vuoi aggiornamenti su SRT VIPER 2012: IL SECONDO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 febbraio 2012

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.