Savage Rivale GTR

La Savage Rivale GTR è la versione da competizione della supercar GTS costruita dall’azienda olandese.

Savage Rivale GTR

Altre foto »

Nonostante in Olanda non ci siano grandi costruttori automobilistici, nel Paese dall'inconfondibile bandiera arancione la passione per le quattro ruote è davvero forte.

Il cuore degli olandesi batte a 8 mila giri per le sportive italiane (Alfa Romeo e Abarth in primis), ma a loro volta molto spesso riescono ad esprimersi con alcune creazioni molto interessanti. In questo senso, il marchio più conosciuto è Spyker ma negli ultimi tempi non è da meno la Savage Rivale, dove sono convinti sostenitori che l'esperienza della guida sia un'emozione. Per questo hanno realizzato vetture come la GTS e l'ultima GTR, versione da competizione che verrà presentata al Top Marques Monaco, il salone del lusso organizzato nel Principato più esclusivo del mondo.

Rispetto al modello stradale, la Savage Rivale GTR adotta sospensioni regolabili, freno Brembo carboceramici, cerchi ruota in lega leggera e una grande ala regolabile posizionata all'estremità posteriore.

La potenza (stimata tra i 700 e gli 800 CV) arriva dal motore V8 da 6,2 litri montato in posizione centrale. La coppia massima è di 780 Nm, quanto basta per accelerare da 0 a 100 km orari in 2,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 360 km/h.

Dalle prime immagini non si vede l'allestimento degli interni - ai quali si accede dalle porte con apertura ad ali di gabbiano - ma sono previsti sedili anatomici Recaro e cinture di sicurezza a sei punti. Di questa vettura verranno costruiti solamente 69 esemplari.

Se vuoi aggiornamenti su SAVAGE RIVALE GTR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 17 febbraio 2012

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.