Bmw X6 restyling 2012

Pronta al debutto al Salone di Ginevra, Bmw presenta il restyling e la nuova motorizzazione dedicata alla X6.

La Bmw X6 si aggiorna con l'arrivo del restyling 2012. La novità più interessante si nasconde sotto il cofano, con il debutto della nuova motorizzazione 3 litri tri-turbo da 381 cavalli abbinato al modello M50d. Per tutte le versioni il Bmw X6 restyling presenta nuovi  fanali anteriori  con proiettori bi-xeno, inediti fendinebbia e fari posteriori a LED, oltre alla calandra anteriore rinnovata che dona una maggiore sensazione di dinamismo.

Attesa alla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2012, in programma dall'8 al 18 marzo, la nuova Bmw X6 si presenterà in abbinamento a due nuove vernici pastello e 8 tinte metallizzate, tra cui le nuove colorazioni Marrakech Brown, Orion Silver e Midnight Blu. A bordo le novità interesseranno alcuni dettagli estetici e l'aggiornamento del sistema di infotainment, ottimizzato per una migliore integrazione con smartphone e lettori musicali.

Primo esemplare prodotto dal nuovo reparto M Performance Automobilies, la nuova Bmw X6 M50d arriva nelle concessionarie spinta dal nuovo motore 3.0 sei cilindri in linea tri-turbo (codice FH81) da 381 cavalli a 4.000 giri/minuto e 740 Nm di coppia massima disponibili tra i 2.000 e 3.000 giri/minuto. Abbinata alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico a 8 rapporti, la nuova Bmw X6 M50d assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi, una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h, un consumo medio di 7.7 litri per 100 chilometri e emissioni di anidride carbonica pari a 204 g/km, rispettando già la normativa Euro 6.

Le novità non si fermano alla nuova motorizzazione. La Bmw X6 M50d presenta un assetto rivisto, Servotronic rivisto, nuova calibrazione dello sterzo e cerchi in lega da 20 pollici. Esteticamente il nuovo kit aerodinamico sviluppato dal reparto Motorsport include nuovi paraurti all'anteriore e al posteriore, spoiler e specchietti retrovisori con rivestimento grigio satinato. A bordo la nuova X6 realizzata da M Performance presenta sedili sportivi con cuciture a contrasto e logo M, paddles al volante, rivestimento del tetto antracite Bmw Individual e finiture in alluminio spazzolato Shadow.

Attesa nelle concessionarie a partire da aprile, la nuova Bmw X6 M50d sarà venduta in Germania al prezzo di 85.800 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 gennaio 2012

Altro su BMW X6

BMW X6 M50d: tuning by G-Power
Tuning

BMW X6 M50d: tuning by G-Power

Oltre 460 CV e ben 870 Nm di coppia per il SUV bavarese

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all
Tuning

Bmw X6 Falcon by AC Schnitzer all'Essen Motor Show

Il tuner di Aachen propone un nuovo bodykit, un assetto rivisto e un generale aggiornamento powertrain per l'intera gamma del Suv premium Bmw.

Bmw X6 M by AC Schnitzer
Tuning

Bmw X6 M by AC Schnitzer

Elaborazione "di misura" per Bmw X6 M: AC Schnitzer, partner storico del marchio bavarese, regala 75 CV al V8 biturbo e un moderato bodykit.