Bmw: arriva il marchio M Performance Automobilies

Simonluca Pini
14 Gennaio 2012
244 Foto
Bmw: arriva il marchio M Performance Automobilies

Bmw presenterà alla manifestazione svizzera un nuovo sub-brand che racchiuderà tutte le novità firmate M.

Bmw presenterà alla manifestazione svizzera un nuovo sub-brand che racchiuderà tutte le novità firmate M.

Debutto all’edizione 2012 del Salone di Ginevra per le nuove Bmw M Performance Automobilies. Come spiegato da Friedrich Nitschke, presidente del marchio tedesco, il nuovo sub-brand  unirà sotto lo stesso marchio tutti i nuovi prodotti sportivi  come le nuove M5 e i X6M diesel.

La decisione di creare una nuova linea di vetture è stata presa da BMW per poter  realizzare una gamma di modelli ricercati dal mercato senza intaccare il blasone di modelli storici come M3 e M5, offrendo allo stesso tempo la sportività e il confort che si cerca in una vettura da usare quotidianamente. In pratica la gamma Bmw M Performance starà ai modelli M (Serie 1 M, M3, M5, M6, X5 M, X6) come le Audi S stanno al reparto RS Renn Sport.

Ispirate ideologicamente alla prima serie della Bmw M535i del 1980, le novità firmate Bmw M Performance Automobilies attese al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, vedranno nella nuova M550d la principale protagonista. Spinta dalla nuova motorizzazione sei cilindri tri-turbo diesel, la potente Serie 5 scaricherà sulla trazione integrale X-Drive ben 381 cavalli e 700 Nm di coppia valida. Dopo aver debuttato sotto al cofano della Bmw M550d, la nuova motorizzazione tri-turbo diesel entrerà nei listini di X5 e X6.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background