Cosa stai cercando?
Cerca

Wolfgang Egger nuovo capo del design Audi

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 22 dic 2011
Wolfgang Egger nuovo capo del design Audi
Il padre dell'8C Competizione prenderà il posto di Stefan Sielaff nella responsabilità operativa del design della Casa dei Quattro anelli.

Il padre dell’8C Competizione prenderà il posto di Stefan Sielaff nella responsabilità operativa del design della Casa dei Quattro anelli.

A partire dal 1° gennaio 2012, Wolfgang Egger assumerà la responsabilità operativa del Design Audi. Egger ha ricoperto fino ad oggi incarichi di supervisione del design dei marchi Audi e Lamborghini. Il designer tedesco prenderà il posto di Stefan Sielaff, che a sua volta ricoprirà il ruolo di capo del Volkswagen Design Center di Potsdam e responsabile dell’Interior Design per l’intero gruppo Volkswagen.

Laureato in design industriale a Milano, subito dopo gli studi fu assunto all’Alfa Romeo e nel 1993 divenne capo del reparto design della Casa del Biscione. Dopo un’esperienza come Capo design di Seat, nel 2001 torna in Italia per gestire lo stile dei modelli Lancia, ma poco dopo ritornerà all’Alfa Romeo, dove parteciperà alla realizzazione della fortunata 146 e in seguito firmerà un capolavoro come la 8C Competizione.

Nel 2007, Egger viene assunto come Capo del design del brand Audi, dove prenderà il posto di un’altro illustre ex Alfa Romeo, ovvero Walter De Silva. All’Audi Egger lavora a numerosi progetti, tra cui l’affascinante Audi quattro concept e la e-tron concept, nuovo punto di riferimento della mobilità ecosostenibile della Casa di Ingolstadt.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare