Wireless per Mercedes Classe E e S
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/002562.jpg)
Si chiama InCar Hotspot il sistema Mercedes e offre collegamenti Internet veloci e affidabili. Disponibile inizialmente per Classe E e S
Ormai era solo questione di tempo. Dopo treni e alcuni aerei, Internet raggiunge anche i veicoli a 4 ruote. Mercedes sta per proporre un sistema di collegamento wireless (senza fili) che consente ai passeggeri di navigare in rete con i propri dispositivi, siano essi laptop, palmari o smartphone di nuova generazione.
Chiamato InCar Hotspot il sistema sarà implementato da subito sulle berline top di gamma Classe E e Classe S (successivamente l’opzione sarà estesa anche per gli altri modelli). La tecnologia proposta è integrata nell’abitacolo e, attraverso un’antenna dedicata, consente di scambiare dati in entrata e uscita ad altissima velocità. A questa infine si aggiunge un normale router Wlan e una scheda sim per l’interscambio dei dati. Il sistema è inoltre compatibile con diversi standard quali Hsdpa, Umts, Edge e Gsm.
Secondo quanto diffuso dalla Casa di Stoccarda, è possibile connettere fino a 3 periferiche Wlan in contemporanea. Un aspetto che promette grande versatilità d’impiego. Sul fronte dei costi però non è ancora dato sapere se sarà un optional accessibile o riservato alle versioni più esclusive.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/mercedes-g-580-2.jpg)
![Mercedes Unimog: in test un prototipo con motore a combustione di idrogeno [FOTO]](https://img.motori.it/ic6yoSc7NWtTpwhaUuoO_OaL1kM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-unimog-idrogeno-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-ces-2024-teaser.jpg)
![Mercedes Classe T e Citan Tourer: debutta la versione a passo lungo [FOTO]](https://img.motori.it/fBcAuBaNAmLAAocUHrNdR1ZIb1c=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-classe-t-citan-tourer-passo-lungo-2.jpg)