Volkswagen Golf 7 4Motion: prezzi da 24.000 euro
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/015108.jpg)
Debutta a marzo anche in Italia la nuova Volkswagen Golf 4Motion, versione a trazione integrale della Golf di settima generazione.
La Volkswagen Golf 7 aggiorna la propria gamma e vede l’introduzione sul mercato italiano della nuova Golf 4Motion, variante caratterizzata dalla presenza della trazione integrale permanente che promette consumi interessanti e buone prestazioni anche sui terreni più difficoltosi.
La nuova Volkswagen Golf 4Motion 2013 si aggiunge quindi ai modelli a trazione anteriore sul mercato da alcuni mesi e porta con sé i vantaggi della trazione integrale 4Motion unita alla frizione Haldex di quinta generazione che, secondo quanto spiegato dal costruttore tedesco, pesa 1,4 chilogrammi in meno rispetto alla generazione precedente.
>> Guarda tutte le immagini della nuova Volkswagen Golf 4Motion 2013
I benefici della trazione integrale permanente della nuova Golf 4Motion si traducono in un miglioramento della sicurezza attiva e del comportamento della vettura in marcia, ma hanno dei positivi influssi anche sui consumi, che vengono ridotti fino al 15% e sono inferiori a 5 litri ogni 100 chilometri percorsi.
La nuova arrivata viene offerta sul mercato italiano nei due allestimenti Comfortline e Highline in abbinamento a due motorizzazioni, entrambe a quattro cilindri turbodiesel TDI accoppiate a un cambio manuale a 6 rapporti. I due propulsori common rail sono il 1.6 TDI da 105 cavalli BlueMotion, che dichiara consumi medi di 4,5 l/100 km, e il 2.0 TDI da 150 cavalli Bluemotion il cui consumo, sempre nel ciclo combinato, è pari a 4,7 l/100 km.
In quanto facenti parte della famiglia BlueMotion Technology, le due unità sono accompagnate da diverse soluzioni tese a ridurre l’impatto ambientale, come il sistema di recupero dell’energia in fase di frenata e il sistema Start&Stop.
>> Scopri le anticipazioni sulla nuova Volkswagen Golf 7 GTI
La dotazione di serie si annuncia abbastanza completa fin dall’allestimento Comfortline, il quale comprende gli airbag (anche per la testa e laterali) per conducente e passeggero, appoggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta, ESC, ABS, ASR, EDS, MSR, sistema di frenata anti-collisione multipla, differenziale autobloccante XDS, Hill Holder per agevolare le partenze in salita, Fatigue Detection, indicatore della pressione degli pneumatici, controllo della velocità di crociera, radio Composition Colour con schermo a colori da 5 pollici, lettore CD/MP3/WMA e 8 altoparlanti, climatizzatore manuale e cerchi in lega da 16 pollici.
Uno sguardo al listino della Volkswagen Golf a trazione integrale indica un prezzo di partenza di 24.000 euro per la versione Comfortline con il 1.6 TDI, mentre si sale a 25.500 euro per la Highline con lo stesso motore e si arriva a 27.700 euro per la Highline abbinata al più potente 2.0 TDI da 150 cavalli. L’inizio delle consegne è fissato per il mese di marzo.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)