Cosa stai cercando?
Cerca

L'utile Toyota balza a 1,7 miliardi di euro

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 12 mag 2010
L'utile Toyota balza a 1,7 miliardi di euro
Nell'esercizio 2009-2010 l'utile Toyota è salito a 1,7 miliardi di euro. Nei 12 mesi precedenti si era chiuso in rosso

Nell’esercizio 2009-2010 l’utile Toyota è salito a 1,7 miliardi di euro. Nei 12 mesi precedenti si era chiuso in rosso

Nell’esercizio finanziario 2009-2010 Toyota ha fatto registrare un utile operativo di 209 miliardi di yen, pari a circa 1,7 miliardi di euro, risultato notevole se si pensa che nel 12 mesi precedenti aveva perso 3,4 miliardi di euro.

A questo punto sembra quasi che il temuto tsunami dei richiami delle auto difettose (8  milioni nei soli Stati Uniti) sia stato invece una leggera brezza, soprattutto se si considerano le previsioni per l’anno fiscale 2010-2011 che stimano utili per 2,5 miliardi di euro nonostante la stima di una flessione delle vendite del 7,7%, compensata da un aumento del fatturato dell’1% a 19.200 miliardi yen, pari a 156 miliardi di euro.[!BANNER]

Il primo costruttore al mondo ha anche confermato che la Prius è il suo modello di punta, che si mantiene di vetta alla classifica delle auto più vendute in Giappone.

Toyota ha inoltre incrementato fortemente le campagne promozionali per spingere le sue vendite dopo i massicci richiami che hanno riguardato alcuni suoi modelli.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare