Usa, va di moda l'auto coi baffi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004522.jpg)
“Carstache” è la nuova moda del tuning fai da te made in Usa: attaccare dei baffi di peluche al radiatore della propria auto
In Europa la chiamerebbero “americanata“. In America preferiscono definirla “espressione di libertà e fantasia“. Entrambe le definizioni calzano a pennello riguardo una nuova moda chiamata “carstache” (neologismo tra car che significa auto e mustache che significa baffi) che sta impazzando tra (alcuni) automobilisti in Usa.
Si tratta di attaccare baffi di peluche sul paraurti anteriore della propria auto. Roba da fare invidia a Saddam Hussein, a Hercule Poirot, a Charlie Chaplin o a Tom Selleck che di baffi se ne intendono. Addirittura è stata creata una community su Facebook, sul modello di quanto accade per gli amanti dell’opera lirica o del basket o del gioco degli scacchi.[!BANNER]
Fatto sta che un’azienda americana li può costruire a regola d’arte, in base alle richieste del committente, scegliendo la forma e il colore, che magari si intoni con la carrozzeria. Più semplicemente si possono comprare già fatti per appena 39 dollari, che tradotti in euro sono equivalenti al prezzo di una pizza e di una birra.
Naturalmente si possono già comprare nei negozi Usa o su eBay e pare che vadano per la maggiore, come si può vedere dalla foto presa nella famosa Lombard street di San Francisco.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642673.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642681-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642666-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Schermata-2025-04-28-alle-17.09.17.jpg)