Opel Corsa GPL 1.2 EcoFlex

Opel ha annunciato la commercializzazione della nuova Corsa 1.2 GPL EcoFlex dotata di impianto a gas.

Opel ha annunciato la commercializzazione della nuova Corsa 1.2 GPL EcoFlex dotata di impianto a gas.

La gamma della Opel Corsa è pronta ad allargarsi con l’arrivo della nuova versione Bifuel 1.2 GPL Ecoflex. Spinta dalla motorizzazione a benzina  quattro cilindri 1.2 L da 85 cavalli Euro 5, la compatta  tedesca è dotata di un impianto a GPL montato direttamente dal costruttore di Russelsheim.

Capace di percorrere fino a 1500 km/h prima di fermarsi dal distributore grazie alla doppia alimentazione (il passaggio da benzina a GPL può essere gestito manualmente dall’abitacolo o automaticamente dalla vettura), la nuova Opel Corsa 1.2 GPL EcoFlex promette una riduzione delle emissioni nocive: viaggiando a GPL (dove la potenza scende dagli originali 85 cavalli a 83), l’anidride carbonica cala dai 119 g/km  di CO2 della versione 1.2 GPL Techno ai 110 g/km  (115 g/km per la 5 porte) della nuova tre porte dotata di tecnologia EcoFlex.

Grazie all’installazione dell’impianto a GPL realizzato direttamente da Opel, la nuova Opel Corsa 1,2 GPL EcoFlex  garantisce un elevato standard di sicurezza: i crash test effettuati hanno dimostrato come la bombola toroidale posizionata al posto della ruota di scorta non crei nessun pericolo e il rischio di incendio è paragonabile a quello di una vettura alimentata a benzina o gasolio.

Le novità non riguardano solo la sicurezza: il motore della Opel Corsa 1.2 GPL EcoFlex è stato ottimizzato per “digerire senza problemi il GPL: l’unità 4 cilindri prevede componenti modificati per valvole e sedi e non sono previsti interventi di manutenzione aggiuntivi rispetto ai modelli standard.

Opel Corsa 1.3 CDTi ecoflex in prova Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.