Maserati: arriva la GranCabrio Sport

Andrea Barbieri Carones
05 Luglio 2011
44 Foto
Maserati: arriva la GranCabrio Sport

La Maserati ha reso noto che il prezzo ufficiale di debutto della GranCabrio Sport sarà di 141.000 euro.

La Maserati ha reso noto che il prezzo ufficiale di debutto della GranCabrio Sport sarà di 141.000 euro.

La nuova Maserati GranCabrio Sport non poteva arrivare in una stagione migliore. E’ infatti in estate che la Casa modenese ha reso noto il prezzo ufficiale del suo nuovo modello, un sogno per chiunque ami i motori che può essere realizzato staccando un assegno da 141.000 euro.

Lanciata ufficialmente a marzo in occasione dello Salone di Ginevra, la nuova vettura del Tridente è la versione più potente, veloce e “performante” della GranCabrio, un modello che ha visto aumentare di 10 punti percentuali la propria quota di mercato. Grazie anche alle vendite positive della Quattroporte e della GranTurismo, Maserati non ha risentito del calo di vendite che in Italia ha invece colpito il settore premium e molte delle altre marche.

Rispetto alla GranCabrio, la versione Sport conta sempre su un motore V8 da 4,7 litri ma è dotato di 450 CV, ossia 10 CV in più. Velocità? Circa 285 km/h di puro piacere, con un’accelerazione da 0 a 100 di 5,2 secondi. Una migliore aerodinamica, tuttavia, riduce i consumi del 6% rispetto a prima.

Da segnalare che sta per debuttare anche il colore “Rosso Trionfale“, lo stesso che faceva riconoscere la Maserati con cui Juan Manuel Fangio vinse un titolo mondiale in F1 nel 1957.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background