Citroen DS4: tutto pronto per il lancio

Lorenzo Stracquadanio
16 Maggio 2011
114 Foto
Citroen DS4: tutto pronto per il lancio

La compatta francese si appresta al debutto. Design ricercato e qualità, motori benzina e diesel da 110 a 200 cavalli. E prezzi da 20.100 euro.

La compatta francese si appresta al debutto. Design ricercato e qualità, motori benzina e diesel da 110 a 200 cavalli. E prezzi da 20.100 euro.

Vincitrice di più premi – Auto più bella del 2010 – e protagonista di molti eventi mondani come la partecipazione al Salone del Mobile di Milano, la nuova Citroen DS4 è accompagnata da una campagna stampa e web dai contenuti innovativi; basti pensare ai video-documentari su Facebook e Youtube dove è stata raccontata dagli addetti ai lavori che l’hanno progettata.

Adesso la vettura francese è pronta per le strade italiane dove sarà commercializzata con motori benzina e diesel, tutti euro 5. Due diesel Hdi da 110 e 160 cv con filtro antiparticolato e 3 benzina: VTi da 120 cavalli, Thp da 155 e 200 cavalli, quest’ultimi sviluppati in collaborazione con Bmw. Tutti i motori inoltre saranno disponibili sia con trasmissione manuale sia con Cambio automatico Egs a 6 rapporti. 

Grande attenzione è stata dedicata da Citroen alla qualità dei materiali impiegati e all’insonorizzazione dell’abitacolo – che prevede 5 diversi tipi di rivestimenti in pelle – per garantire elevati standard di comfort. Come già visto sulla sorella minore DS3. numerosi i dettagli cromati e gli accorgimenti dedicati agli occupanti: parabrezza panoramico, pedaliera in alluminio, loghi DS, sedili con regolazione elettrica e funzione di massaggio.

Quanto alla tecnologia disponibile gli ingegneri si sono sbizzarriti adottando impianto audio all’avanguardia, clima automatico con 3 livelli prefissati (soft, average, intense) e sul fronte della sicurezza introducendo l’eTouch assistance system per il pronto intervento immediato in caso di emergenza, fendinebbia con funzione cornering che ruotano il fascio di luce in coincidenza con il movimento del volante fino a 75 gradi. E ancora sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, con limitatore di velocità, ecc.

Quanto ai prezzi i vertici francesi hanno fissato in 20.100 euro la soglia d’entrata per la versione con motore a benzina, mentre i modelli diesel partiranno da circa 23mila euro.

Citroen DS4 Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background